Skype Mobile, oltre un miliardo di download

Skype per i dispositivi mobile ha raggiunto e superato il miliardo di download; per il futuro è in arrivo la nuova app universale per Windows 10 Mobile.
Skype per i dispositivi mobile ha raggiunto e superato il miliardo di download; per il futuro è in arrivo la nuova app universale per Windows 10 Mobile.

Microsoft ha annunciato il raggiungimento di un traguardo molto importante per la declinazione mobile del suo client di comunicazione Skype. La casa di Redmond ha, infatti, sottolineato che l’applicazione Skype per dispositivi mobile ha superato il miliardo di download. Trattasi di un risultato davvero importante che evidenzia non solo il successo della piattaforma ma anche l’apprezzamento di una clientela che anche da smartphone e tablet non può fare a meno di utilizzare questa soluzione di comunicazione.

Il debutto di Skype per dispositivi mobile avvenne poco più di 7 anni fa al’interno dell’App Store di Apple, mentre nell’ottobre del 2010 fu il turno del debutto all’interno del Play Store di Google. Skype per iPad è arrivato, invece, nel 2011 e sui dispositivi indossabili lo scorso anno. In questi anni, Microsoft ha lavorato duramente per affinare Skype aggiungendo progressivamente tutte quelle funzionalità che gli utenti potevano trovare anche nel client desktop della piattaforma come, per esempio, le videochiamate di gruppo che sono state rese gratuite a tutti.

L’obiettivo di Microsoft è sempre quello di offrire un’esperienza d’uso di qualità e proprio per questo i team di sviluppo lavorano costantemente per ottimizzare la qualità delle chiamate e delle videochiamate. Inoltre, con i futuri aggiornamenti Skype offrirà agli utenti sempre maggiore qualità e nuove funzionalità.

Il futuro per quest’applicazione continua ad essere molto interessante perchè tra non molto tempo la casa di Redmond porterà al debutto l’applicazione universale di Skype per la sua piattaforma Windows 10 Mobile. Trattasi di un’app che potrà essere utilizzata anche all’interno di tutte le declinazioni di Windows 10 e che offrirà sempre il meglio dei servizi della piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti