Xiaomi Mi Bunny, smartwatch per bambini

Lo Xiaomi Mi Bunny è uno smartwatch colorato in ABS e silicone che permette ai genitori di monitorare gli spostamenti dei propri figli attraverso il GPS.
Lo Xiaomi Mi Bunny è uno smartwatch colorato in ABS e silicone che permette ai genitori di monitorare gli spostamenti dei propri figli attraverso il GPS.

Xiaomi ha presentato un nuovo indossabile. Non si tratta però dell’atteso Mi Band 2 o di un tradizionale smartwatch, ma di uno “smart GPS watch” per bambini. Il Mi Bunny (noto anche come Mitu Watch) è un dispositivo che permette ai genitori di controllare gli spostamenti dei propri figli attraverso la geolocalizzazione e la connessione mobile. Il gadget può essere acquistato online ad un prezzo di 54,30 euro (spedizione esclusa).

Lo Xiaomi Mi Bunny possiede un telaio in ABS e un cinturino in silicone che ha ricevuto l’approvazione dalla FDA, quindi non causa irritazioni alla pelle e non contiene sostanza nocive, come gli ftalati. Il display LED a matrice di punti mostra l’orario e diverse emoticon. All’interno sono presenti i moduli GPS/GLONASS, Bluetooth 4.0, WiFi e GPRS. La batteria da 300 mAh garantisce un’autonomia fino a sei giorni. Lo smartwatch viene fornito insieme ad una SIM card prepagata con 10 yuan di credito che viene usato per effettuare le chiamate vocali (è possibile memorizzare fino a sei numeri di telefono).

Il pulsante SOS, quando attivato dal bambino, avvia la registrazione di sette secondi di audio e della posizione geografica. Queste informazioni vengono inviate allo smartphone del genitore che può individuare subito il punto in cui si trova suo figlio, osservando la schermata dell’app proprietaria compatibile con Android. È possibile anche impostare un “recinto digitale”. Quando il bambino esce o entra nell’area delimitata, il genitore riceverà una notifica.

Xiaomi Mi Bunny

Il Mi Bunny può anche monitorare l’attività fisica del bambino (lo smartwatch integra un pedometro) e la qualità del sonno. Il dispositivo ha un diametro di quattro centimetri e pesa solo 37 grammi. Un modello per adulti potrebbe essere annunciato il 10 maggio, insieme al Mi Band 2 e al Mi Max.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti