Sony annuncerà due nuovi smartphone Android?

Circolano le prime indiscrezioni su due nuovi modelli della serie C con schermo da 4,6 pollici, processori MediaTek e sistema operativo Android 6.0.
Circolano le prime indiscrezioni su due nuovi modelli della serie C con schermo da 4,6 pollici, processori MediaTek e sistema operativo Android 6.0.

Sony ha presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona tre smartphone della serie X, che ha preso il posto della vecchia serie Z. In base alle recenti indiscrezioni, il produttore giapponese dovrebbe annunciare altri due modelli Xperia che potrebbero far parte della serie C. Le specifiche dei due dispositivi mobile sono apparse recentemente nel database del benchmark GFXBench.

Il C5 Ultra, annunciato ad agosto 2015, possiede uno schermo full HD da 6 pollici. Molti utenti cercano però uno smartphone di dimensioni inferiori (iPhone SE docet), quindi Sony avrebbe pianificato il lancio di due modelli di fascia media con display da 4,6 pollici, indicati da GFXBench con i nomi in codice F3216 e F3311. Le uniche specifiche comuni sono i 16 GB di memoria flash e il sistema operativo installato, ovvero Android 6.0 Marshmallow.

Il Sony F3216 dovrebbe avere uno schermo da 4,6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrare un processore octa core MediaTek MT6755 a 1,9 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Le fotocamere avrebbero una risoluzione di 21 e 16 megapixel. Questo modello è quindi indirizzato agli utenti che usano lo smartphone per scattare foto e registrare video. Il Sony F3311 dovrebbe avere lo stesso schermo, ma con risoluzione HD (1280×720 pixel). La restante dotazione hardware prevede un processore quad core MediaTek MT6735 a 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di storage, fotocamere da 13 e 5 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e NFC. Non manca il tradizionale bundle di sensori che comprende bussola, accelerometro, luminosità e prossimità. Per avere la conferma delle specifiche non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte del produttore giapponese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti