iPhone 7: un leak rivela il jack delle cuffie

Un leak delle componenti interne di iPhone 7, non al momento ufficializzato, svela la presenza di un classico jack da 3,5 millimetri per le cuffie.
Un leak delle componenti interne di iPhone 7, non al momento ufficializzato, svela la presenza di un classico jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Nonostante gli incessanti rumor delle scorse settimane, pare che non sia stata ancora detta l’ultima parola sul jack da 3,5 millimetri per le cuffie incluso in iPhone 7. Da gennaio, infatti, si parla a cadenza quotidiana della possibile eliminazione della componente, per garantire una sottigliezza maggiore del dispositivo, dirottando il segnale audio sulla porta Lightning. Eppure, oggi un nuovo leak dall’Oriente sconfesserebbe questa ipotesi, donando un respiro di sollievo ai tanti appassionati che, negli scorsi tempi, hanno addirittura indetto una petizione per far cambiare idea a Cupertino.

Le immagini del leak sono state pubblicate dal sito francese NoWhereElse, testata famosa per una buona affidabilità sui rumor provenienti dal mondo Apple. Il sito ha ottenuto degli scatti relativi al circuito Lightning di iPhone 7, mettendolo poi a confronto con quello di iPhone 6S. Oltre alle normali connessioni Lightning, lo stesso circuito solitamente ospita anche i due contatti per l’audio analogico del jack delle cuffie. E, come è possibile notare dal paragone, questi contatti non sarebbero stati eliminati dagli smartphone in via di presentazione il prossimo autunno: i collegamenti sono infatti ben visibili sulla destra.

Lo scatto non trova al momento un’adeguata conferma in quel di Cupertino, ma pare provenga dai distretti produttivi asiatici, quindi sarebbe stato pubblicato sul social network locale Weibo. È quindi possibile si tratti di una parte ufficiale del nuovo iPhone 7, ma non si può nemmeno escludere sia uno strumento installato in uno dei tanti device clone che vengono appunto venduti in Cina.

[embed_twitter]https://twitter.com/stagueve/status/727433537931108353[/embed_twitter]

Va comunque sottolineato come, dagli schemi di design emersi in Giappone la scorsa settimana, non è sembrata esservi traccia di un jack per le cuffie da 3,5 millimetri. Anche questo leak, tuttavia, è in attesa di conferme. Non si esclude, però, che possa esservi una differenziazione per modelli: i comuni iPhone 7 potrebbero vedere inclusa la tanto diffusa porta, mentre iPad Pro potrebbe invece preferire un collegamento Lightning. Non resta che attendere, di conseguenza, il prossimo settembre per comprendere quali siano le reali strategie di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti