LG K8 4G, smartphone low cost con Android 6.0

Arriva in Italia il nuovo LG K8 4G, smartphone economico con display HD da 5 pollici, processore quad core e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Arriva in Italia il nuovo LG K8 4G, smartphone economico con display HD da 5 pollici, processore quad core e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Dopo il lancio dei primi tre modelli della serie (K4, K7 e K10), LG ha presentato oggi il nuovo K8 4G, l’unico del gruppo con Android 6.0 Marshmallow, la versione più recente del sistema operativo Google. Design e specifiche tecniche sono simili a quelli del K7, ma lo schermo ha una risoluzione maggiore.

Come gli altri modelli della serie, anche il K8 4G possiede un design elegante (glossy pebble) con finitura curva e vetro 2.5D. La cover posteriore è ispirata alla trama di un tessuto e offre una presa più confortevole. La dotazione hardware comprende uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD e un processore quad core a 1,3 GHz, abbinato a 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Tutti i pulsanti sono stati posizionati sul retro dello smartphone, mentre il jack per le cuffie è nella parte inferiore.

Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 5 megapixel. Quella frontale semplifica lo scatto dei selfie, grazie ad alcune funzionalità esclusive, come il riconoscimento dei gesti e il flash virtuale. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, LTE, NFC e micro USB 2.0. La batteria rimovibile ha una capacità di 2.125 mAh.

Le dimensioni del K8 4G sono 144,6×71,5×8,7 millimetri. Lo smartphone, disponibile in due colori (bianco e indaco), sarà in vendita nei prossimi giorni a 179,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti