Xiaomi Mi Max e Mi Band 2, nuove immagini

Le immagini pubblicate online svelano alcuni dettagli sul phablet Mi Max e l'indossabile Mi Band 2 che Xiaomi dovrebbe annunciare il prossimo 10 maggio.
Le immagini pubblicate online svelano alcuni dettagli sul phablet Mi Max e l'indossabile Mi Band 2 che Xiaomi dovrebbe annunciare il prossimo 10 maggio.

Xiaomi ha organizzato un evento per il prossimo 10 maggio, durante il quale il produttore cinese annuncerà il phablet Mi Max. In base alle ultime indiscrezioni, quella data è stata scelta anche per presentare il Mi Band 2. Sul social network Weibo sono apparse due nuove immagini che rivelano il design dei dispositivi.

Il Mi Max dovrebbe avere uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Come si nota dall’immagine, il bordo laterale è molto piccolo, quindi Xiaomi ha cercato di ridurre al minimo la larghezza dello smartphone. La foto pubblicata sul forum ufficiale conferma che il phablet può essere messo comodamente nella tasca dei jeans. Si vede inoltre un frame metallico che circonda i quattro lati, ma non è possibile stabilire se la parte posteriore è in plastica. Sono invece evidenti i tre pulsanti capacitivi sotto il display.

In base alle informazioni presenti nel database di Geekbench, il Mi Max dovrebbe integrare un processore Qualcomm a sei core (forse uno Snapdragon 650) e 3 GB di RAM. Altre specifiche potrebbero essere 32 GB di memoria flash, e fotocamere da 16 e 5 megapixel. Il benchmark riporta Android 5.1.1 Lollipop come sistema operativo installato, ma potrebbe essere sostituito da Android 6.0 Marshmallow al momento del lancio sul mercato.

Xiaomi Mi Max

Il Mi Band 2 sarà abbastanza diverso dai precedenti fitness tracker. Rimarrà il cinturino in silicone, ma invece dei tre LED ci sarà un vero display sul quale verranno visualizzati i parametri relativi all’attività fisica e le notifiche (accessibili anche tramite l’app Mi Fit). Il prezzo non dovrebbe superare i 99 yuan, ovvero circa 13 euro.

Xiaomi Mi Band 2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti