Galaxy Tab 4 Advanced, nuovo tablet da Samsung?

Nel database di GFXBench è presente un ipotetico Galaxy Tab 4 Advanced con display HD da 10,1 pollici, processore octa core e Android 6.0.1 Marshmallow.
Nel database di GFXBench è presente un ipotetico Galaxy Tab 4 Advanced con display HD da 10,1 pollici, processore octa core e Android 6.0.1 Marshmallow.

A distanza di oltre due anni dall’annuncio dei primi tre modelli, Samsung potrebbe svelare un altro tablet della serie Galaxy Tab 4. Nel database del benchmark GFXBench sono apparse le specifiche di un dispositivo, indicato come Samsung SM-T536, che dovrebbe essere il nuovo Galaxy Tab 4 Advanced da 10,1 pollici.

Per quanto riguarda il design non dovrebbe esserci differenze rispetto agli altri modelli della serie. Secondo quanto riportato dal benchmark, il presunto Galaxy Tab 4 Advanced avrà uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integrerà un processore octa core a 1,5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Si prevedono inoltre fotocamere da 5 e 2 megapixel con registrazione video full HD per quella posteriore.

La connettività è garantita dai tradizionali moduli WiFi, Bluetooth, GPS e micro USB 2.0. Nessuna informazione sulla capacità della batteria (quella del Galaxy Tab 4 da 10,1 pollici è da 6.800 mAh). Il sistema operativo installato dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow, ma le informazioni di GFXBench non sono il massimo dell’affidabilità.

Se le specifiche verranno confermate da Samsung, il Galaxy Tab 4 Advanced entrerà nel catalogo dei tablet di fascia medio-bassa. Gli utenti che cercano un prodotto migliore dovranno attendere l’annuncio dei Galaxy Tab S3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti