Sony Xperia X, XA e X Performance arrivano in Italia

Sony ha avviato i pre-ordini per i tre smartphone della serie Xperia X con display da 5 pollici che arriveranno in Italia tra fine maggio e inizio luglio.
Sony ha avviato i pre-ordini per i tre smartphone della serie Xperia X con display da 5 pollici che arriveranno in Italia tra fine maggio e inizio luglio.

Sony ha avviato i prenotazioni per i tre smartphone annunciati al Mobile World Congress di Barcellona. Xperia X, XA e X Performance hanno uno schermo da 5 pollici, integrano processori Snapdragon e MediaTek, batterie con elevata autonomia e ottime fotocamere. Il pre-ordine può essere effettuato sul sito del produttore giapponese, mentre le consegne sono previste tra fine maggio e inizio luglio.

Xperia X possiede un display TRILUMINOS da 5 pollici (1920×1080 pixel) protetto da vetro leggermente curvo. Sul lato destro è presente il pulsante di accensione che nasconde il lettore di impronte digitali. La dotazione hardware include un processore hexa core Snapdragon 650, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibile con schede microSD fino a 200 GB. Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore Exmor RS da 23 megapixel, abbinato a lenti con apertura f/2.0 e flash LED Pulse. La tecnologia Predictive Hybrid Autofocus permette di mettere a fuoco un oggetto prevedendo i suoi movimenti. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 13 megapixel.

Il nuovo Xperia X Performance possiede le stesse specifiche del precedente modello con l’eccezione del processore Snapdragon 820 e della batteria (2.700 contro 2.620 mAh). La versione dual SIM integra 64 GB, il doppio rispetto alla versione single SIM. Xperia X è disponibile in quattro colori (bianco, nero, oro rosa e oro lime) ad un prezzo di 629,00 euro, mentre Xperia X Performance è offerto in due colori (bianco e nero) ad un prezzo di 729,00 euro.

Xperia XA è invece uno smartphone di fascia media con display edge-to-edge da 5 pollici (1280×720 pixel), processore MediaTek Helio P10, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Le fotocamere usano sensori da 13 e 8 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.300 mAh. Il prezzo di questo modello, disponibile in quattro colori (bianco, nero, oro rosa e oro lime), è 299,00 euro. I tre Xperia X eseguono Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti