QR code per la pagina originale

TomTom Start, navigatori per un guida rilassante

TomTom 42, 52 e 62 sono i nuovi navigatori con schermo da 4, 5 e 6 pollici, 8 GB di memoria interna, mappe gratuite e calcolo della velocità media (Tutor).

,

I tradizionali navigatori satellitari (PND) sono stati ormai soppiantati dagli smartphone, ma in alcuni casi è preferibile avere un dispositivo standalone che integra anche funzionalità esclusive. I nuovi TomTom Start 42, 52 e 62 sono stati pensati per una guida più semplice e meno stressante, in quanto permette di controllare la velocità media, un dato più importante della velocità massima soprattutto sulle autostrade.

I TomTom Start sono i modelli entry level del produttore olandese e quindi non offrono tutte le funzioni avanzate presenti negli altri navigatori, come le condizioni del traffico in tempo reale. Gli utenti troveranno però le feature più utilizzate, tra cui la ricerca veloce della destinazione attraverso il menu Cerca o il tocco sulla mappa e l’indicatore di corsia avanzato che mostra chiaramente l’uscita corretta in prossimità degli svincoli. L’aggiornamento del software e delle mappe sono gratuiti per tutta la vita del prodotto.

I nuovi TomTom Start visualizzano sul display la velocità media, un’informazione molto utile sulle strade dotate di telecamere per il controllo della velocità (i cosiddetti Tutor). Gli utenti possono inoltre scaricare (per tre mesi) le posizioni degli autovelox. Tutti i navigatori integrano una memoria da 8 GB, uno slot microSD e una batteria che garantisce un’autonomia fino a 1 ora. L’unica differenza è la dimensione dello schermo: 4 pollici (Start 42), 5 pollici (Start 52) e 6 pollici (Start 62).

TomTom Start 52

I TomTom Start 42 e 52 sono già disponibili presso le principali catene di elettronica di consumo e sul sito ufficiale, mentre TomTom Start 62 sarà in vendita a partire da luglio 2016. I prezzi sono i seguenti:

  • TomTom Start 42 Europa 23 Paesi: 129,90 euro
  • TomTom Start 42 Europa 45 Paesi: 139,90 euro
  • TomTom Start 52 Europa 23 Paesi: 149,90 euro
  • TomTom Start 52 Europa 45 Paesi: 159,90 euro

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni