QR code per la pagina originale

Windows 10, l’app universale di OneDrive in arrivo

Microsoft avrebbe pianificato il lancio dell'applicazione universale di OneDrive per Windows 10 entro maggio; difficile la presenza dei placeholder.

,

Microsoft ha pianificato di rilasciare molto presto l’applicazione universale di OneDrive per Windows 10, entro probabilmente la fine del mese di maggio anche se non sono state fornite tempistiche certe. La conferma dell’imminente rollout è stata data direttamente da Microsoft a ZDNET. Tuttavia, anche se appare chiaro che presto Windows 10 guadagnerà un altro pezzo pregiato del suo ecosistema software, non è ancora stato specificato se l’applicazione debutterà con il supporto ai placeholder più volti avvistati in alcune build sviluppo del sistema operativo.

Con Windows 8.1, OneDrive possedeva questa funzionalità che poteva essere descritta come la possibilità di visualizzare all’interno della cartella di OneDrive una piccolo file che consentiva di vedere l’anteprima del contenuto in una piccola miniatura anche in modalità offline. Funzionalità rimossa in Windows 10 perchè considerata poco interessante a che adesso Microsoft avrebbe intenzione di reinserire su pressione degli utenti. Anche Dropbox si sta muovendo in questa direzione avendo annunciato l’intenzione di integrare una nuova funzionalità molto simile ai placeholder.

Tuttavia, secondo The Verge, i placeholder potrebbero non tornare con il debutto dell’applicazione universale di OneDrive. L’eventuale mancanza di questa funzionalità nell’app, però, non significherebbe che i placeholder non arriveranno più perchè questa funzionalità potrebbe essere inserita da Microsoft anche in un secondo momento con un futuro aggiornamento dell’applicazione.

Dubbi che potranno, però, essere sciolti solamente tra qualche settimana quando la casa di Redmond porterà al debutto l’applicazione universale di OneDrive. Infine, si evidenzia che Microsoft sarebbe prossima anche a rilasciare la nuova app SharePoint per iOS, Android e Windows.

Fonte: ZDNET • Via: Neowin • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni