Roost Smart Smoke Alarms, rilevatore di fumo smart

Roost ha presentato Smart Smoke Alarms; trattasi di un rilevatore di fumo che avvisa attraverso una notifica gli utenti in caso di incendi in casa.
Roost ha presentato Smart Smoke Alarms; trattasi di un rilevatore di fumo che avvisa attraverso una notifica gli utenti in caso di incendi in casa.

L’anno scorso, Roost ha fatto una proposta interessante: ha permesso agli utenti di mantenere i vecchi tradizionali rilevatori di fumo rendendoli, però, smart utilizzando il suo “9V Smart Battery” che ha permesso di aggiungere con semplicità funzioni come le notifiche degli allarmi, gli avvisi di livello critico della batteria e tanto altro. Ma Roost, adesso, ha deciso di seguire con maggiore decisione la strada dei prodotti per le smart home annunciando “Roost Smart Smoke Alarm“, sostanzialmente un rilevatore di fumo intelligente di concezione moderna che include anche la Smart Battery.

La presenza della Smart Battery è fondamentale in quando rappresenta sempre il baricentro del prodotto. Infatti è questo dispositivo che si collega alla rete WiFi di casa ed invia le segnalazioni allo smartphone. Smart Battery avviserà gli utenti, anche dell’approssimarsi della fine dell’autonomia del rilevatore di fumo ma sempre in maniera intelligente. In buona sostanza l’avviso arriverà nel corso della giornata e non certamente di notte quando gli tenti non possono intervenire. In ogni caso la batteria dispone di una durata di un paio di anni, quindi l’autonomia non è un vero problema.

Roost Smart Smoke Alarm combina una serie di sensori fotoelettrici e ionizzati per individuare con maggiore precisione gli incendi dalla semplice presenza di fumo. Questo prodotto dispone, inoltre, di un processore proprietario che dovrebbe permettere di evitare i falsi allarmi.

Nel caso Roost Smart Smoke Alarm identifichi un problema causato, però, dall’utente stesso per errore, attraverso l’app dedicata per dispositivi mobile sarà possibile interrompere l’allarme. L’applicazione permette di inserire nella lista delle notifiche anche amici e famigliari. Soluzione ottima quando gli utenti sono lontani da casa.

Roost Smart Smoke Alarm sarà venduto in due varianti: la prima include un semplice rilevatore di fumo e la seconda riconosce anche il monossido di carbonio e i gas. Prezzi rispettivamente di 59,99 dollari e 79,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti