QR code per la pagina originale

Uncharted 4: online le prime recensioni

Mancano pochi giorni al debutto ufficiale della nuova avventura di Nathan Drake: online le prime recensioni di Uncharted 4, che sfiorano il perfect score.

,

Dopo i rinvii della data di uscita e il furto di alcune copie durante il trasporto verificatosi nelle scorse settimane, è quasi giunto il momento di mettere le mani su Uncharted 4: Fine di un Ladro, esclusiva di lusso del catalogo PlayStation 4. La nuova avventura di Nathan Drake arriverà ufficialmente sulla piattaforma Sony tra pochi giorni, il 10 maggio, ma già ora è possibile leggere le prime recensioni della stampa specializzata.

Aggregando i voti delle testate online emerge un giudizio che sfiora il perfect score. Il lavoro svolto da Naughty Dog sembra dunque destinato a non deludere le aspettative di una lunga attesa, mantenendo ciò che di buono ha mostrato la serie con i capitoli precedenti ed evolvendo la formula di gameplay in favore di una maggiore libertà d’azione, soprattutto per quanto riguarda l’esplorazione delle mappe. La direzione artistica è stata affidata a Neil Druckmann e Bruce Straley, in passato già al lavoro su The Last of Us, e i risultati si vedono anche sul fronte della narrazione. Infine, le potenzialità hardware di PS4 sono sfruttate per offrire un comparto grafico 1080p a 30 fps in single player e 900p a 60 fps in multiplayer. Si ricorda che prima di iniziare a giocare sarà necessario scaricare una patch del day one dal peso di ben 5 GB.

Focalizzando l’attenzione sulle recensioni, GamesBeat chiude la propria analisi con un 98/100, definendo Uncharted 4 come “la migliore avventura possibile” in ambito videoludico. GameSpot assegna alla produzione un 10/10, promuovendo in particolare il taglio cinematografico e la caratterizzazione dei personaggi. Più critica la redazione di Jimquisition (8,5/10), che punta il dito contro una formula narrativa definita ormai un cliché, con le stesse dinamiche che si ripetono di volta in volta quasi a forzare plot twist e colpi di scena. Infine, 9/10 per Polygon, con una recensione allineata a quelle delle altre testate.

Fonte: VG247 • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni