Xiaomi Mi Max, prima immagine ufficiale

La prima immagine ufficiale dello Xiaomi Mi Max è stata pubblicata su Weibo, mentre l'ente certificatore cinese ha svelato le specifiche tecniche.
La prima immagine ufficiale dello Xiaomi Mi Max è stata pubblicata su Weibo, mentre l'ente certificatore cinese ha svelato le specifiche tecniche.

La data di lancio è nota dalla fine di aprile: 10 maggio. Il produttore cinese non ha ovviamente svelato nessuna caratteristica del nuovo Mi Max, tranne il fatto che può entrare in una tasca dei jeans. La prima immagine ufficiale è comparsa però sul social network Weibo. Altre due sono state pubblicate dall’ente certificatore TENAA, insieme alle specifiche tecniche.

Lo Xiaomi Mi Max è un phablet con display da 6,44 pollici (1920×1080 pixel). Nonostante la dimensione generosa dello schermo, il dispositivo non dovrebbe essere molto ingombrante, in quanto sia il bordo della cornice che lo spessore del telaio (in metallo) sono ridotti al minimo, come si può vedere nelle immagini. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 650, 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria flash, probabilmente non espandibile. La due fotocamere hanno una risoluzione di 16 e 5 megapixel. Il modulo posteriore è posizionato nell’angolo superiore sinistro accanto al flash dual LED.

Sul retro è visibile chiaramente il lettore di impronte digitali di forma circolare. La batteria non rimovibile ha una capacità di 4.000 mAh. La connettività è garantita dai tradizionali moduli WiFi, Bluetooth e GPS. Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia MIUI 8 che verrà presentata insieme al phablet. Il prezzo dovrebbe essere di circa 200 dollari.

Il secondo protagonista dell’evento di maggio sarà il Mi Band 2 che, tuttavia, arriverà sul mercato con almeno un mese di ritardo, a causa di alcuni problemi di produzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti