Sony Xperia C6 Ultra, nuovo selfie camera phone?

Il Sony Xperia C5 Ultra dovrebbe essere il nuovo camera phone Android con schermo full HD da 6 pollici e fotocamera frontale da 16 megapixel.
Il Sony Xperia C5 Ultra dovrebbe essere il nuovo camera phone Android con schermo full HD da 6 pollici e fotocamera frontale da 16 megapixel.

Molti produttori offrono smartphone con fotocamere di alta qualità. Nel catalogo di Sony, ad esempio, sono presenti gli Xperia C5 Ultra e Xperia M5. In base alle recenti indiscrezioni, il produttore giapponese dovrebbe annunciare i loro successori nei prossimi mesi. Un noto leaker ha pubblicato alcuni render del presunto Xperia C6 Ultra, un phablet di fascia media di cui circolano informazioni dal mese di aprile. Un secondo modello potrebbe essere lo Xperia M Ultra.

Il nuovo Xperia C6 Ultra dovrebbe avere uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Dal video si può notare che il display occupa quasi interamente la larghezza del dispositivo con cornici laterali molto sottili. La dotazione hardware dovrebbe essere simile a quella dell’attuale Xperia C5 Ultra con l’eccezione del processore MediaTek MT6755 a 1,9 GHz (invece del MediaTek MT6752 a 1,7 GHz): 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, slot micro SD, WiFi, Bluetooth, GPS, LTE, NFC, Miracast, DLNA e micro USB.

Se le informazioni si riveleranno affidabili, la fotocamera posteriore passerà da 13 a 20 megapixel e verrà spostata nell’angolo superiore sinistro. Per accontentare i patiti dei selfie, Sony avrebbe scelto un sensore da 16 megapixel per la fotocamere frontale. Dall’immagine in evidenza e dal video si nota chiaramente la dimensione oltre la media della lente, alla cui destra è presente un flash LED.

Essendo indiscrezioni non è possibile confermare le caratteristiche e le specifiche del phablet. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti