QR code per la pagina originale

Battlefield 1, nella prima guerra mondiale

Svelato il nuovo sparatutto di EA: si chiama Battlefield 1 ed è ambientato durante la prima guerra mondiale; la data di uscita è fissata per il 21 ottobre.

,

Electronic Arts ha tolto i veli al prossimo capitolo della sua serie sparatutto: si chiama Battlefield 1, è sviluppato dalla software house DICE e arriverà nel prossimo autunno. Per la scelta dell’ambientazione bellica si è tornati indietro di cento anni, così da catapultare il videogiocatore nel contesto della prima guerra mondiale.

Prima guerra mondiale

Nel corso della campagna si sarà chiamati ad affrontare missioni in alcune città francesi sotto attacco, per poi passare ai vasti spazi delle Alpi italiane e a quelli dei deserti arabi. Saranno incluse sessioni in cui pilotare aerei da combattimento o muoversi all’interno di una nave che sta distruggendo una costa, oltre ovviamente a quelle “a piedi” in soggettiva. Un intenso viaggio nel cuore della Grande Guerra, in un conflitto che negli anni ’10 del ‘900 ha spostato per sempre gli equilibri mondiali. Non mancheranno ovviamente modalità multiplayer nelle quali cimentarsi online, contro avversari in carne ed ossa che coinvolgeranno fino a 64 partecipanti in contemporanea. Già rilasciato il primo trailer, visibile in streaming di seguito.

Battlefield 1: data di uscita

Mentre la serie concorrente Call of Duty ha scelto con il nuovo Infinite Warfare di compiere un salto nel futuro, Battlefield 1 torna indietro nel tempo, cimentandosi con un conflitto distante un secolo. La data di uscita è fissata per il 21 ottobre 2016 sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Queste le parole di Aleksander Grøndal, Senior Producer del team DICE, seguite dai primi due artwork rilasciati.

Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di “momenti Battlefield”. Invitiamo i giocatori a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico in Battlefield 1.

Fonte: Battlefield • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni