iPhone 7 sarà privo di Smart Connector?

I nuovi iPhone 7 potrebbero essere privi della porta di comunicazione Smart Connector, paventata da precedenti rumor: l'indiscrezione dal Giappone.
I nuovi iPhone 7 potrebbero essere privi della porta di comunicazione Smart Connector, paventata da precedenti rumor: l'indiscrezione dal Giappone.

Le indiscrezioni su iPhone 7 si susseguono ormai da diverse settimane, sebbene il dispositivo non sia previsto prima del prossimo settembre. Per molto tempo si è parlato della possibilità Apple possa introdurre Smart Connect, la nuova porta di comunicazione di cui sono dotati gli iPad Pro, anche sul suo noto smartphone. Un nuovo rumor proveniente dal Giappone, tuttavia, smentirebbe questa ipotesi: il connettore, infatti, pare non abbia al momento una grande utilità su dispositivi di piccole dimensioni.

Con Smart Connector, Apple ha reso semplice la connessione degli accessori ufficiali ai nuovi tablet della linea iPad Pro. La porta di comunicazione, posta sul lato del dispositivo, permette infatti di collegare la tastiera Smart Keyboard, alimentandola direttamente, senza quindi il bisogno di ricorrere a batterie e alimentatori aggiuntivi. Data la comodità di questa piccola innovazione, in molti hanno ritenuto la porta potesse sbarcare anche sui futuri iPhone 7, un fatto consolidato anche da alcuni leak recenti la cui autenticità non è però mai stata vagliata. Oggi Mac Otakara, sito solitamente molto affidabile sul mondo Apple, smentisce questa ipotesi.

Secondo la testata giapponese, Apple avrebbe inizialmente vagliato la possibilità di introdurre Smart Connector anche su iPhone 7, posizionandolo sull’estremità inferiore della scocca posteriore del dispositivo. Non trovandone un’utilità immediata, anche perché gli smartphone targati mela morsicata non hanno effettivamente bisogno di accessori come tastiere esterne, la società avrebbe deciso di tornare sui propri passi.

MacRumors, nel frattempo, sottolinea come non si possa escludere il rumor circolato nelle scorse settimane sia stato falso sin dal principio, anche perché non sembrano esservi molte ragioni per introdurre il connettore anche sulla linea iPhone 7. A meno che il gruppo di Cupertino non abbia in serbo il lancio di qualche nuovo e inedito accessorio, di cui probabilmente non si saprà nulla fino alla presentazione. Non resta che attendere, di conseguenza, il prossimo settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti