QR code per la pagina originale

Windows 10: AdBlock e AdBlock Plus per Edge

AdBlock e Adblock Plus arrivano come estensioni per il browser Edge; gli Insider potranno scaricarle dal Windows Store di Windows 10.

,

AdBlock e AdBlock Plus sono sbarcati finalmente sul Windows Store e possono essere installati come estensioni per il browser Edge di Windows 10. Grazie a queste estensioni gli utenti che utilizzano il nuovo browser di Microsoft potranno controllare tutta la pubblicità che viene inoculata attraverso il web bloccando quella che ritengono più invasiva. Grazie a queste estensioni, dunque, gli utenti potranno eliminare la pubblicità più fastidiosa incrementando, contestualmente, anche la velocità di navigazione.

Sebbene il nome possa far sembrare il contrario, AdBlock ed Adblock Plus sono realizzati da software house differenti ma sono tra le estensioni per i browser più apprezzate dagli utenti per il blocco della pubblicità. Da evidenziare che al momento solamente gli iscritti al programma Windows Insider in possesso dell’ultima build di sviluppo di Windows 10 potranno scaricare ed installare queste estensioni. Gli utenti Windows 10 dovranno, invece, attendere la prossima estate quando Microsoft rilascerà Windows 10 Anniversary Edition che oltre a moltissime novità per tutto il sistema operativo introdurrà anche il supporto alle estensioni per il browser Edge.

Supporto alle estensioni che permetterà al browser di Windows 10 di fare quel salto qualitativo in avanti che Microsoft sta cercando da tempo. Grazie alla possibilità di installare questi mini add-on, il browser potrà colmare tutte quelle lacune che lo separano dagli altri competitors.

Le estensioni, una volta che arriveranno per tutti, saranno esclusivamente installabili attraverso il Windows Store proprio come tutte le altre applicazioni di Windows 10.

Fonte: The Verge • Immagine: Lifehacker • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 09/05/2016 alle 15:22 #549505

    rerigam
    Membro

    Ho la build 14332 Insider Preview, l’App Store è aggiornata, ma delle due estensioni menzionate nell’articolo non trovo traccia nello Store.