Xtech Camera 4K, una action cam Ultra HD economica

Il produttore italiano Techmade propone una action cam che registra in formato Ultra HD dal prezzo economico: 159,90 euro per il modello Xtech Camera 4K.
Il produttore italiano Techmade propone una action cam che registra in formato Ultra HD dal prezzo economico: 159,90 euro per il modello Xtech Camera 4K.

Il mercato delle action cam vede nel marchio GoPro la linea di prodotti più conosciuta a livello globale. L’azienda italiana Techmade propone un’alternativa economica dal buon rapporto qualità-prezzo, in grado di registrare filmati a risoluzione Ultra HD, da riprodurre poi su televisori e monitor di nuova generazione. Si tratta del modello Xtech Camera 4K, già disponibile per l’acquisto a 159,90 euro e impermeabile fino ad una profondità pari a 30 metri.

I video realizzati hanno una definizione pari a 3840×2160 pixel, un framerate da 24 fps e utilizzano il codec H.264 per la compressione. Il dispositivo può fungere anche da fotocamera, immortalando immagini da 16 megapixel attraverso la lente super wide-angle da 170 gradi. Tra le funzionalità offerte quella che consente la creazione di video time-lapse, ovvero riprese che simulano un’azione accelerata. Sul retro trova posto un display da 2 pollici touchscreen per l’interazione con i comandi e i menu, mentre all’interno è nascosto un modulo WiFi utile per l’invio dei contenuti ai dispositivi mobile (Android e iOS) tramite l’applicazione iSmart DV.

Dal punto di vista del design, Xtech Camera 4K ha dimensioni compatte (59,3×29,3×41,1 mm) che la rendono adatta al trasporto e all’installazione sul manubrio delle biciclette o sui caschi. Un prodotto indirizzato dunque prima di tutto agli sportivi che desiderano salvare una testimonianza delle loro prestazioni. La memoria interna può essere estesa installando schede microSD con una capacità massima pari a 32 GB. Per quanto riguarda l’autonomia, invece, la batteria equipaggiata è da 1.050 mAh. Sono in vendita (separatamente) accessori per il fissaggio studiati per diversi ambienti e situazioni di utilizzo, mentre la dotazione standard è completa di base e supporti snodabili. Di seguito una carrellata con alcune immagini del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti