Moto X4, due modelli con design modulare

I nuovi Moto X4 avranno un design modulare e sarà possibile collegare diversi accessori, tra cui una batteria supplementare e un pico proiettore.
I nuovi Moto X4 avranno un design modulare e sarà possibile collegare diversi accessori, tra cui una batteria supplementare e un pico proiettore.

Ieri sono apparse le prime immagini del nuovo Moto X4 che svelano alcuni dettagli relativi al design. Si scopre ora che, in realtà, verranno annunciati due modelli, denominati Vertex e Vector Thin, con design modulare. Sarà infatti possibile collegare accessori per aggiungere funzionalità ai dispositivi, in modo analogo al recente LG G5.

Il Vector Thin avrà uno schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrerà un processore Snapdragon 820, affiancato da 3 o 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Il Vertex, invece, avrà un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore Snapdragon 625, 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di storage. Per il Vector Thin è stata scelta una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus laser e stabilizzazione ottica delle immagini (OIS), mentre il Vertex integrerà un sensore da 16 megapixel con autofocus laser, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e OIS.

Come si deduce dal nome, il Vector Thin sarà molto sottile (5,2 millimetri), mentre il Vector avrà uno spessore di 7 millimetri. Ciò comporta la presenza di una batteria meno capiente (2.600 mAh) nel primo modello, nonostante il display Quad HD. La batteria del modello full HD sarà invece di 3.500 mAh. Ma la caratteristica più interessante è il design modulare. I 16 pin magnetici visibili dietro il Vertex di colore bianco permettono di collegare gli accessori, denominati Amps.

Moto X4 leaked (3)

Oltre alla cover colorata offerta in omaggio dal produttore, gli utenti potranno scegliere altri cinque moduli: altoparlanti stereo, batteria supplementare, camera grip con flash e zoom ottico, pico proiettore e cover rugged con lente grandangolare. Sebbene la data mostrata sullo schermo sia il 24 agosto, l’annuncio dei due Moto X4 è prevista per il 9 giugno al Lenovo Tech World.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti