QR code per la pagina originale

Surface Book 2 con display 4K e USB Type-C?

Prime indiscrezioni sul Surface Book 2 che dovrebbe essere annunciato a giugno: processori Intel Kaby Lake, display con risoluzione 4K e porta USB Type-C.

,

Diverse società di analisi prevedono una maggiore richiesta per i dispositivi ibridi 2-in-1 che, all’occorrenza, possono essere utilizzati come notebook o tablet. Microsoft avrebbe quindi pianificato il lancio del Surface Book 2, successore dell’attuale modello basato su Windows 10. In base alle recenti indiscrezioni, il nuovo prodotto dovrebbe essere annunciato nel mese di giugno e arrivare sul mercato pochi settimane dopo (si spera anche in Italia).

Per quanto riguarda il design non si prevedono stravolgimenti rispetto al Surface Book. L’azienda di Redmond utilizzerà ancora la lega di magnesio per il telaio e la cerniera Dynamic Fulcrum Hinge che permette di ruotare lo schermo fino a 360 gradi. La diagonale del display sarà sempre 13,5 pollici, ma si vocifera di un possibile incremento della risoluzione, che passerà da 3000×2000 pixel a 4K (3840×2160 pixel). Microsoft dovrebbe inoltre sostituire i processori Skylake con i nuovi Core i5/i7 di settima generazione (architettura Kaby Lake) che offriranno maggiori prestazioni ed efficienza energetica.

Galleria di immagini: Surface Book, le immagini

L’ultima novità potrebbe essere la porta USB Type-C, uno standard sempre più diffuso nei prodotti di fascia alta, in quanto oltre alla reversibilità del connettore consente di velocizzare lo scambio dei dati e la ricarica del dispositivo. Al momento non ci sono altre informazioni, ma il Surface Book 2 verrà sicuramente offerto in varie configurazioni, come il suo predecessore. Il sistema operativo sarà ovviamente Windows 10.

Commenta e partecipa alle discussioni