Jeff Koons e le custodie Live Case per Nexus

Google sigla una partnership con l'artista statunitense Jeff Koons che porta alla creazione di custodie personalizzate per gli smartphone Nexus 5X e 6P.
Google sigla una partnership con l'artista statunitense Jeff Koons che porta alla creazione di custodie personalizzate per gli smartphone Nexus 5X e 6P.

Il gruppo di Mountain View ha scelto di collaborare con l’artista statunitense Jeff Koons per la realizzazione di una custodia Live Case in edizione limitata dedicata agli smartphone della linea Nexus, più precisamente per i modelli 5X e 6P presentati lo scorso anno. In vendita (non ancora in Italia) su Google Store al prezzo di 40 dollari, è abbinata ad uno sfondo live e disponibile solo fino al termine di giugno.

Tre i design tra i quali scegliere: Diana, Mailbox e Bust, tutti ispirati alle opere della serie Gazing Ball in cui a delle sculture realizzate in materiale completamente bianco viene affiancata una sfera di colore blu e dalla superficie lucida. Nel caso delle custodie, quest’ultima circonda la fotocamera posteriore. Ogni pezzo è numerato e riporta la firma dell’artista, a testimonianza della sua unicità. Stando a quanto si legge sulla pagina relativa alla vendita, gli acquirenti riceveranno di tanto in tanto delle esclusive opere digitali realizzate appositamente da Koons.

Non perdere questa occasione di aggiudicarti un’opera in edizione limitata di uno dei più grandi artisti del mondo. La custodia Jeff Koons Live Case è ispirata alla famosa serie di opere dell’artista Gazing Ball e ti offre uno sfondo animato, oltre ad altre esclusive opere d’arte digitali realizzate da Koons.

Nato a New York nel 1955, Jeff Koons è noto per lo stile kitsch delle sue creazioni, tanto da essere etichettato come un esponente del movimento neo-pop. Da molti considerato come erede di Andy Warhol e continuatore della pop art, è spesso affiancato anche all’attività di Marcel Duchamp.

Le opere innovative di Koons, famoso per le sue sculture monumentali pubbliche, creano un connubio tra classico e moderno, smisurato e intimo. Dai palloncini a forma di animali alle figure classiche, le sue opere sfidano spesso la nostra percezione delle dimensioni, del peso e persino delle leggi della fisica. Ecco perché questo artista è così amato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti