QR code per la pagina originale

Microsoft, update di manutenzione per Windows 10

Microsoft ha rilasciato la build 10586.318 di Windows 10 e Windows 10 Mobile; trattasi di un update di manutenzione che ottimizza la piattaforma.

,

Microsoft, in occasione della ricorrenza del Patch Tuesday di maggio, ha rilasciato anche un nuovo aggiornamento di manutenzione per Windows 10 e Windows 10 Mobile. In particolare, la casa di Redmond ha distribuito la nuova build 10586.318 del suo nuovo sistema operativo che porta con se diversi miglioramenti per quanto riguarda l’esperienza d’uso dei PC e degli smartphone.

Trattandosi di un aggiornamento di manutenzione non sono presenti nuove funzionalità che, invece, arriveranno con il rilascio di Windows 10 Anniversary Update la prossima estate. Microsoft, fortunatamente, ha rilasciato il completo change log dell’aggiornamento sia per la declinazione PC sia per quella mobile. L’elenco dei correttivi e dei miglioramenti apportati è davvero lunghissimo ed i più curiosi lo possono leggere direttamente all’interno del sito ufficiale della casa di Redmond. Per quanto riguarda Windows 10 per PC, si evidenziano miglioramenti generali a Cortana, Bluetooth, Shell, Internet Explorer 11, Microsoft Edge, Miracast e USB. Sono stati risolti anche diversi bug che potevano inficiare l’esperienza d’uso del sistema operativo.

Microsoft, update di manutenzione per Windows 10

Microsoft, update di manutenzione per Windows 10

Per quanto riguarda, invece, Windows 10 Mobile, Microsoft ha migliorato le prestazioni generali del sistema operativo, migliorato i consumi energetici e corretto diversi bug che affliggevano la piattaforma.

Vista l’importanza dell’update il suggerimento è quello di scaricarlo il più rapidamente possibile. La build 10586.318 può essere installata attraverso Windows Update sui PC e attraverso l’opzione di aggiornamento di Windows 10 Mobile.

Microsoft, dunque, continua con il suo lavoro certosino di affinamento di Windows 10 per migliorare mese dopo mese la qualità del sistema operativo. Un lavoro che sta ripagando visto l’alto tasso di gradimento e di adozione della piattaforma che gli utenti apprezzano non solo per i PC di casa ma anche per quelli del lavoro.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni