QR code per la pagina originale

Pebble migliora il servizio Health

Pebble ha rilasciato nuovi firmware e app che introducono una sezione aggiornata per la visualizzazione dei dati registrati durante l'attività fisica.

,

Pebble ha annunciato un corposo aggiornamento per i suoi smartwatch Time che migliora la funzionalità di activity tracker. Il firmware 3.12 aggiunge la nuova sezione Mobile Health Snapshot all’interno delle app per Android e iOS che permette di visualizzare in maniera dettagliata i dati registrati dagli orologi digitali. Pebble Health diventa quindi più completo e simile ad analoghi servizi offerti dalla concorrenza.

Oltre al numero di passi e allo stato del sonno, l’update consente di visualizzare i progressi effettuati attraverso il confronto con i risultati precedenti (giornalieri, settimanali e mensili). Per i giorni di attività vengono mostrati distanza percorsa, calorie bruciate e durata, mentre per il sonno sono riportati inizio, fine e durata del sonno profondo. Molto utile la funzione di auto-detection che rileva automaticamente quando l’utente effettua lunghe camminate o inizia a correre. Un riepilogo viene inviato allo smartwatch al termine delle attività.

Smart Alarms è invece la nuova funzionalità che consente un risveglio meno traumatico, attivando la sveglia fino a 30 minuti prima dell’orario impostato, se l’orologio rileva la fase di sonno leggero. Infine, lo smartwatch visualizza il riassunto giornaliero relativo a sonno e passi, oltre ad informazioni dettagliate su attività completate.

Su iOS sono anche arrivate due feature già presenti su Android. L’utente può iniziare una conversazione con Send Text, inviando una nota vocale o un messaggio predefinito. La stessa opzione è disponibile per le chiamate in ingresso, ma solo se consentito dall’operatore telefonico.

Commenta e partecipa alle discussioni