QR code per la pagina originale

Samsung Focus, un BlackBerry Hub per Galaxy Note 6

Samsung Focus potrebbe essere l'app che consente la gestione di email, contatti e calendari sul Galaxy Note 6 con funzionalità simili al BlackBerry Hub.

,

BlackBerry possiede ormai un market share marginale sul mercato mobile, ma alcune funzionalità del suo sistema operativo sono sicuramente ben fatte. Una di esse è BlackBerry Hub che permette di gestire in maniera semplice vari servizi di comunicazione, come email, messaggi e social network. Sul Galaxy Note 6 dovrebbe essere installata un’applicazione, denominata Samsung Focus, che offre caratteristiche simili.

Samsung Focus è dunque un unico “contenitore” per posta elettronica, calendari, contatti e promemoria. La funzione più utile è quella relativa alle email: l’utente può visualizzare e rispondere ai messaggi provenienti da account multipli. Non è noto se Gmail è supportato o se l’app gestisce solo la vecchia versione del servizio, eliminato con Android 5.0, ma ancora presente su smartphone e tablet del produttore coreano. Sulla schermata principale viene mostrato un elenco degli eventi e degli appuntamenti più importanti del giorno o dei giorni successivi.

Sarà possibile aggiungere eventi di calendario, gestire gli inviti e creare promemoria. Una pagina dedicata visualizza email, messaggi e inviti di uno specifico contatto, e ci sarà anche un’opzione per impostare contatti e notifiche prioritarie. Focus ha un’interfaccia molto pulita, simile al Material Design di Google, quindi abbastanza diversa dalle altre app Samsung. Tuttavia, non è possibile confermare se questa sarà l’interfaccia della versione finale.

Il Galaxy Note 6 dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,8 pollici. È prevista l’integrazione di processori Exynos 8890 e Snapdragon 820/823, 6 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage, fotocamera Dual Pixel da 12 megapixel, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali e, forse, scanner dell’iride.

Fonte: SamMobile • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni