Assassin's Creed: il primo trailer del film

Rilasciato il primo trailer della pellicola cinematografica ispirata alla serie Ubisoft: tra il cast di attori anche Michael Fassbender e Marion Cotillard.
Rilasciato il primo trailer della pellicola cinematografica ispirata alla serie Ubisoft: tra il cast di attori anche Michael Fassbender e Marion Cotillard.

Il film di Assassin’s Creed arriverà nelle sale cinematografiche nel mese di dicembre, più precisamente il 21, giusto in tempo per Natale. Sarà una pellicola legata a doppio filo alla serie videoludica sviluppata da Ubisoft, che vedrà l’attore Michael Fassbender nei panni del protagonista. Nel cast anche Marion Cotillard. Oggi è possibile dare uno sguardo al primo trailer della produzione, in streaming di seguito.

Non è certo la prima volta che Hollywood si dedica ad un tie-in ispirato al mondo dei videogiochi, anche se in questo caso si spera in un risultato migliore rispetto a molti tentativi precedenti. Al centro della narrazione ci sarà il personaggio di Callum Lynch, chiamato a interagire con il macchinario chiamato Animus (che gli appassionati della saga conoscono bene) per rivivere le avventure del suo antenato Aguilar, nella Spagna del XV secolo. Il filmato, qui proposto nella sua versione italiana, offre un primo sguardo sulla trama e sulle ambientazioni in cui sono state effettuate le riprese.

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i  ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Dal punto di vista della saga videoludica, per la prima volta quest’anno non ci sarà alcuna uscita AAA. Una scelta operata da Ubisoft per non incorrere in ulteriori scivoloni, come quelli che nel corso delle passate stagioni hanno portato al debutto di titoli non certo esenti da difetti in termini di bug.

Tornando al film, oltre a Fassbender e Cotillard, hanno recitato nella pellicola anche Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. La sceneggiatura è stata curata da Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie, la regia a Justin Kurzel, mentre la distribuzione in Italia a 20th Century Fox. Questa la locandina.

La locandina del film di Assassin's Creed

La locandina del film di Assassin’s Creed

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti