QR code per la pagina originale

Garmin Forerunner 735XT, sportwatch per triathlon

Il Garmin Forerunner 735XT è uno sportwatch di fascia alta indirizzato agli utenti che praticano molti sport, tra cui corsa, ciclismo e nuoto.

,

Garmin ha annunciato un nuovo sportwatch di fascia alta (come il Forerunner 920XT) per gli utenti che praticano differenti sport, in particolare il triathlon. Il Forerunner 735XT offre numerose funzioni che sfruttano la presenza del GPS e del cardiofrequenzimetro. L’orologio sarà disponibile nel secondo trimestre.

Il Forerunner 735XT possiede uno schermo a colori con diametro di 31,4 millimetri, pesa solo 44 grammi e ovviamente è resistente all’acqua (fino a 50 metri di profondità). Il morbido cinturino in silicone avvolge perfettamente il polso dell’atleta senza causare frizioni durante la pratica sportiva. La batteria ricaricabile garantisce un’autonomia fino a 14 ore con GPS attivo e fino a 11 giorni in modalità watch. Lo sportwatch è compatibile con Garmin Connect Mobile e il Connect IQ store, da cui è possibile scaricare widget, quadranti e altre app.

Il Forerunner 735XT è nato per il triathlon, quindi include profili preimpostati dedicati a corsa, ciclismo e nuoto. La funzione Multisport automatica consente di passare da uno sport all’altro, semplicemente premendo un pulsante. Oltre ai classici parametri, come distanza percorsa, velocità e numero di passi, lo sportwatch rileva la frequenza cardiaca, calcola lo stress score e misura la soglia anaerobica. Se abbinato alla fascia cardio HMR-Run, il Forerunner 735XT stima il VO2 Max, indica il tempo di recupero e, grazie all’accelerometro integrato, consente l’analisi avanzata delle dinamiche di corsa (oscillazione verticale del busto, tempo di contatto con il suolo, bilanciamento tra piede destro e sinistro, cadenza e lunghezza della falcata).

Sono disponibili funzioni specifiche per ciclismo e nuoto, tra cui il calcolo del VO2 Max e della soglia di potenza, distanza, passo, stile, numero e frequenza delle bracciate. L’orologio visualizza ovviamente le notifiche dello smartphone relative a messaggi, email e chiamate in arrivo. La connessione avviene tramite Bluetooth e, alla ricezione, l’utente sentirà una leggera vibrazione. Il Forerunner 735XT può essere ordinato sul sito Garmin a 449,99 euro.

Commenta e partecipa alle discussioni