LG Action CAM LTE per lo streaming live

Una action cam con connettività 3G e LTE, per trasmettere in live streaming anche lontani da un network WiFi: ecco la nuova videocamera di LG per lo sport.
Una action cam con connettività 3G e LTE, per trasmettere in live streaming anche lontani da un network WiFi: ecco la nuova videocamera di LG per lo sport.

Il settore delle action cam non ha assistito a grandi innovazioni nell’ultimo periodo, complice anche un business in flessione per marchi storici del calibro di GoPro. Dispositivi come LG Action CAM LTE potrebbero però conferire nuova linfa vitale a questo segmento di mercato, grazie all’introduzione di funzionalità inedite, in questo caso la possibilità di effettuare il live streaming (HD, 30 fps) degli eventi ripresi pur senza accesso ad una rete WiFi e senza appoggiarsi ad uno smartphone.

Questo è possibile grazie al modulo per la connettività integrato, compatibile con i network mobile 3G e LTE. Il resto delle specifiche tecniche offre un sensore da 12,3 megapixel in grado di effettuare riprese video in formato Ultra HD a 30 fps (oppure Full HD a 60 fps e HD a 120 fps per gli slow motion), WiFi 802.11 b/g/n, 2 GB di RAM, memoria interna da 4 GB (non utilizzabile per lo storage), slot per la lettura di schede microSD fino a 2 TB, GPS, accelerometro, giroscopio e batteria da 1.400 mAh. Il tutto racchiuso all’interno di un design che richiama alla mente la forma di un parallelepipedo, da applicare su caschi o manubri di moto e biciclette. Le dimensioni sono 35x35x77,9 mm, il peso è 95 grammi.

LG Action CAM LTE ha ottenuto la certificazione IP67 ed è dunque resistente al contatto con acqua (fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti) e polvere. Il debutto sul mercato è fissato per il mese prossima nel territorio della Corea del Sud. Successivamente la action cam arriverà anche in Europa e in nord America, ad un prezzo non ancora svelato. Queste le parole di Juno Cho, presidente della divisione Electronics and Mobile Communications.

Siamo impegnati per espandere l’ecosistema LG Playground con moduli e accessori stand-alone. Action CAM LTE è uno dei tanti che prevediamo di annunciare quest’anno, un esempio del tipo di innovazione che porteremo sul mercato, con device che offrono funzionalità non disponibili nei prodotti della concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti