In arrivo un tablet Android gigante da Lenovo?

Nel database del benchmark GFXBench è apparso un tablet Lenovo con display Quad HD da 18,4 pollici, processore octa core, 4 GB di RAM e Android 6.0.1.
Nel database del benchmark GFXBench è apparso un tablet Lenovo con display Quad HD da 18,4 pollici, processore octa core, 4 GB di RAM e Android 6.0.1.

Smartphone che diventano tablet e tablet che diventano PC all-in-one. Sembra questa la nuova tendenza dei produttori che cercano di differenziare la loro offerta e cercare di attirare i consumatori. Dopo l’enorme Yoga Home 900, Lenovo avrebbe pianificato il lancio di un altro tablet gigante, questa volta basato su Android. Il dispositivo dovrebbe avere le stesse dimensioni del Samsung Galaxy View, ma con una migliore dotazione hardware.

In base alle specifiche presenti nel database di GFXBench, il Lenovo PB2-690N è un tablet con display da 18,4 pollici (2560×1440 pixel), processore octa core Qualcomm a 1,8 GHz (forse uno Snapdragon 652), 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, fotocamere da 8 e 0,3 megapixel. Anche se non indicato, sarà probabilmente possibile espandere lo storage con schede microSD. La pagina di GFXBench elenca anche i moduli WiFi, Bluetooth e GPS, oltre a vari sensori: accelerometro, bussola digitale, giroscopio, luce ambientale, prossimità e pedometro. La presenza di quest’ultimo è quantomeno bizzarra: chi usa un tablet da 18,4 pollici per contare i passi?

La dotazione hardware evidenzia chiaramente il target del prodotto, ovvero la fascia alta del mercato e, pertanto, si prevede un prezzo piuttosto elevato. Il sistema operativo installato dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow. Il condizionale è d’obbligo, in quanto GFXBench non ha una fama di fonte molto affidabile. Non è noto quando Lenovo presenterà il tablet. Difficilmente l’annuncio avverrà nel corso degli eventi organizzati per i nuovi Moto G4 e Moto X4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti