AOC Mars, primo PC all-in-one con Remix OS

AOC Mars è un PC all-in-one da 24 pollici con processore ARM e sistema operativo Remix OS 2.0, una versione derivata da Android 5.1 Lollipop.
AOC Mars è un PC all-in-one da 24 pollici con processore ARM e sistema operativo Remix OS 2.0, una versione derivata da Android 5.1 Lollipop.

Jide Technologies ha annunciato un altro prodotto basato su Remix OS. Dopo il tablet e il mini PC è stato presentato Mars, un all-in-one realizzato in collaborazione con AOC. L’azienda vuole quindi dimostrare la grande versatilità del sistema operativo derivato da Android 5.1 Lollipop, in grado cioè di funzionare senza problemi anche su desktop. Il prodotto sarà per il momento un’esclusiva del mercato cinese.

AOC Mars possiede uno schermo da 23,8 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra 2 GB di RAM e 16/64 GB di memoria flash. Il processore è un Amlogic S905 con quattro core ARM Cortex-A53 a 2 GHz e una GPU ARM Mali-450 a 750 MHz. Nella parte posteriore sono presenti quattro porte USB 2.0, una porta Ethernet, l’ingresso HDMI e due jack per microfono e cuffie. Il telaio in plastica ha uno spessore di 9,9 millimetri, consentito dall’uso di componenti “mobile" che non richiedono sistemi di raffreddamento.

Ovviamente l’obiettivo di Jide non è offrire un PC all-in-one dalle prestazioni elevate, ma dimostrare che Remix OS può garantire una buona esperienza d’uso su schermi di grandi dimensioni, grazie all’interfaccia ottimizzata con menu, barra delle applicazioni e finestre simili a quelle di Windows. L’utente deve solo collegare tastiera e mouse.

Remix OS non include i servizi Google, né il Google Play Store, ma è comunque possibile effettuare il sideloading delle app. Jide consiglia eventualmente l’installazione di store alternativi, come quello di Amazon. AOC Mars sarà disponibile in Cina nel corso dell’estate ad un prezzo sconosciuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti