QR code per la pagina originale

ASUS ZenFone Go TV, smartphone per la TV digitale

ZenFone Go TV è il nuovo smartphone di ASUS con display HD da 5,5 pollici e sintonizzatore Sony per la ricezione dei canali DTT in alta definizione.

,

In attesa dei nuovi ZenFone 3, che ASUS annuncerà a giugno, il catalogo del produttore taiwanese viene aggiornato con lo ZenFone Go TV. Come si intuisce dal nome, questo smartphone Android integra un tuner che permette la ricezione del digitale terrestre. ASUS garantisce la compatibilità con i canali DTT trasmessi in 41 nazioni, Italia inclusa. Al momento, però, non è acquistabile nel nostro paese.

Lo ZenFone Go TV è uno smartphone di fascia medio-bassa con schermo HD (1280×720 pixel) da 5,5 pollici protetto dal Gorilla Glass 3. La dotazione hardware è piuttosto datata e comprende un processore quad core Snapdragon 400 a 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. La fotocamera posteriore usa un sensore da 13 o 8 megapixel con apertura f/2.0, autofocus e flash LED dual tone, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel con apertura f/2.0.

Il chip Sony IC SMT-EW100 è il componente più interessante, in quanto è il sintonizzatore che permette la ricezione della TV digitale in alta definizione, senza nessuna connessione ad Internet. Chiaramente è necessario avere una torre di trasmissione nelle vicinanze. Per la gestione e visualizzazione dei canali è preinstallata un’applicazione specifica.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps). Lo smartphone può ospitare due SIM in formato micro. La batteria da 3.010 mAh offre un’autonomia di circa 16 ore in conversazione. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia ZenUI 2.0. Dimensioni e peso sono 151×76,9×10,7 millimetri e 160 grammi. Lo ZenFone Go TV è disponibile in otto colori (bianco, nero, blu, grigio, oro, rosso, rosa e blu) a circa 170 dollari.

Fonte: ASUS • Notizie su: ASUS ZenFone Go TV, ,
Commenta e partecipa alle discussioni