QR code per la pagina originale

Un iPhone 7 è apparso su Instagram?

Su Instagram appare la fotografia di quel che potrebbe essere un iPhone 7, ma gli utenti sollevano più di un dubbio in merito a un possibile fotoritocco.

,

Mancano ancora molti mesi alla presentazione della linea iPhone 7, i futuri smartphone targati mela morsicata. Da diverse settimane, tuttavia, si susseguono i più svariati rumor, così come anche leak degli schemi di design, per scoprire quali saranno le fattezze dei dispositivi da 4,7 e 5,5 pollici. Nel frattempo, però, un certo scompiglio ha generato la pubblicazione di uno scatto su Instagram, che potrebbe vedere per protagonista forse il tanto atteso device. Al momento non è nota l’autenticità dell’immagine, anche se sono molti gli utenti che hanno sollevato più di un dubbio.

La fotografia è stata condivisa sul profilo Instagram dell’utente @stevlocker, un account non dedicato nella sua interezza a device tecnologici. Nell’immagine, un selfie scattato davanti allo specchio di un ascensore, con uno smartphone Apple in bella evidenza. Come molti navigatori del social network fotografico hanno notato, il dispositivo inquadrato non presenta le medesime barre di separazione delle antenne di cui è dotato l’attuale iPhone 6S, bensì mostra un profilo del tutto inedito per i prodotti noti targati mela morsicata. Si è così pensato potesse trattarsi di un nuovo iPhone 7, anche se non è dato sapere come possa essere sfuggito dalla segretezza di Cupertino anzitempo.

La pubblicazione, riferisce 9to5Mac, ha generato parecchia curiosità, anche perché pare che lo stesso account abbia rivelato, lo scorso anno, il logo di Apple Music un giorno prima dal suo lancio ufficiale sul mercato. Immagine, quella pubblicata su Instagram, poi rapidamente rimossa dal social network. Nonostante l’account in questione mostri scatti di vita quotidiana, e diverse fantasie non collegate alla tecnologia, non stupisce che sia quindi monitorato di continuo dagli appassionati dell’universo Apple, nonché dalla stampa specializzata.

Alcuni utenti, tuttavia, hanno segnalato come il device inquadrato potrebbe derivare anche da una sapiente opera di fotoritocco, in attesa di ulteriori conferme. Ingrandendo lo scatto, infatti, pare vi siano irregolarità sui profilo del device, un fatto che potrebbe far sospettare una manipolazione tramite un software di grafica. Quale sia la spiegazione più veritiera non è al momento dato sapere, non resta quindi che attendere il prossimo settembre per scoprire se davvero iPhone 7 mostrerà le stesse fattezze.

Fonte: 9to5Mac • Immagine: blackzheep via Shutterstock • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni