QR code per la pagina originale

Minecraft arriva su Gear VR

Il gioco Minecraft sbarca sui visori per la realtà virtuale Gear VR; i giocatori potranno, adesso, vivere in prima persona il gioco.

,

La realtà virtuale è un settore estremamente dinamico che sta attirando a se sempre più curiosi. I primi visori come il Gear VR sono ottimi strumenti sopratutto per l’intrattenimento ed il gaming. Attraverso questi visori per la realtà virtuale le persone possono guardare in maniera diversa film e scoprire un’esperienza d’uso maggiormente immersiva nei giochi. Tutti i possessori di un visore Gear VR saranno, dunque, felici di sapere che il gioco Minecraft è arrivato per questa piattaforma.

Grazie all’utilizzo del visore, gli scontri con i mostri assumono una valenza completamente nuova. L’audio tridimensionale rende l’esplorazione di una caverna buia un’esperienza da brivido. E il bagliore dell’alba sembra avvolgere gli utenti. Minecraft su Gear VR supporta tutte le funzionalità della Pocket Edition, come la modalità creativa, la modalità sopravvivenza, le skin e il multigiocatore. Per il visore Gear VR, Minecraft, comunque, non è l’unica novità che è stata annunciata.

Nomads permette agli utenti di immergersi nell’intima realtà di molte culture nomadi. Sarà possibile trascorrere il proprio tempo con gli allevatori di yak nelle steppe mongole, i guerrieri masai in Kenya e le comunità nomadi costiere del Borneo. Gli utenti potranno, dunque, vivere un’esperienza davvero unica come se si trovassero davvero in loco. Inoltre, a giugno arriverà anche una nuova versione dell’app Oculus Home che consentirà di trovare molto più facilmente tutti i contenuti che potranno poi essere eseguiti attraverso il visore Gear VR.

Nelle prossime settimane arriverà anche il supporto alle foto a 360 gradi su Facebook che si aggiunge alla possibilità di visualizzare i video a 360 gradi della piattaforma sociale.

Infine, giovedì 19 maggio la community Gear VR si incontrerà virtualmente per una battaglia fra astronavi su Anshar Wars 2.

Commenta e partecipa alle discussioni