3 Italia, chiamare l'estero costerà di più

3 Italia rivede pesantemente le tariffe per chiamare i numeri esteri; il nuovo listino scatterà il 26 giugno.
3 Italia rivede pesantemente le tariffe per chiamare i numeri esteri; il nuovo listino scatterà il 26 giugno.

3 Italia ha deciso di rimodulare in negativo i costi per le chiamate al di fuori dell’Italia. Brutte notizie, dunque, per tutti i clienti dell’operatore che sono soliti chiamare con una certa frequenza i paesi al di fuori dei confini nazionali in assenza di piani tariffari specifici. A partire dal 26 giugno, cambierà il costo e la modalità di tariffazione delle chiamate effettuate verso l’estero.

Le nuove tariffe applicate saranno le seguenti:

  • Zona1: 1 euro / min
  • Zona2: 2 euro / min
  • Zona3: 3 euro/ min
  • Zona4: 4 euro/ min

Trattasi di una rimodulazione molto pesante perchè, al di fuori della Zona2, le tariffe sono state sensibilmente incrementate. Inoltre, l’operatore addebiterà uno scatto alla risposta di 15,25 centesimi di euro e la chiamata sarà tariffata a scatti anticipati di 60 secondi. Le nuove condizioni non si applicano ai piani tariffari che includono chiamate internazionali dall’Italia e alle opzioni di seguito elencate: Welcome to Italy, No Distance, All In International e International 3.

Nel caso di opzioni con soglie, l’extrasoglia seguirà in ogni caso la nuova tariffazione, ad eccezione dell’opzione ALL In International che, al superamento delle soglie, mantiene la propria specifica tariffazione.
Il costo delle Videochiamate effettuate e degli SMS inviati dall’Italia verso l’estero Zona 1-2-3- 4 rimane invariato. Le modifiche apportate riguardano servizi opzionali ed aggiuntivi offerti da 3. La tariffazione di tali servizi può essere soggetta a cambiamenti nel tempo e al variare delle condizioni di mercato; restano comunque immodificati il piano tariffario o l’offerta sottoscritta.

Per comprendere, infine, l’entità degli aumenti, si menzionano le tariffe che rimarranno valide sino al 25 giugno 2016.

  • Zona1: 50 cent / min
  • Zona2: 2,03 euro / min
  • Zona3: 2,03 euro / min
  • Zona4: 3,05 euro / min

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti