ZTE Axon 7, annuncio previsto per il 26 maggio

ZTE Axon 7 con display Quad HD da 5,5 pollici è il successore dello smartphone Android annunciato a luglio 2015, nonostante il nome scelto dal produttore.
ZTE Axon 7 con display Quad HD da 5,5 pollici è il successore dello smartphone Android annunciato a luglio 2015, nonostante il nome scelto dal produttore.

Il produttore cinese ha iniziato la distribuzione degli inviti per un evento che avrà luogo il 26 maggio. Durante il keynote verrà presentato il nuovo ZTE Axon 7, successore del modello originario annunciato circa un anno fa. La dimensione dello schermo rimarrà invariata, ma cambieranno i componenti interni e la dotazione software. Non è noto se il dispositivo verrà commercializzato anche nel nostro paese.

Dato che non esistono gli Axon 2/3/4/5/6, per quale motivo ZTE ha scelto il nome Axon 7? Forse il produttore considera il numero totale di varianti presenti sul mercato (non tutti in Italia). Oltre al primo Axon ci sono infatti altri cinque modelli: Axon mini, Axon Pro, Axon Lux, Axon Max e Axon Elite. Ma qualcuno ipotizza che il nome sia una chiara strategia di marketing per “competere” con il prossimo iPhone 7. Chiaramente l’unica similitudine sarà il numero, dato che Axon 7 è indirizzato ad un’altra fascia di mercato.

Il nuovo smartphone avrà un telaio in metallo, ma non la doppia fotocamera posteriore. Al suo posto sarà presente un lettore di impronte digitali. La dotazione hardware prevede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×14400 pixel), processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 20 e 8 megapixel, mentre la batteria avrà una capacità di 3.140 mAh.

ZTE Axon 7

Alcune parole scritte nell’invito fanno riferimento al suono, quindi è probabile l’uso di un chip Hi-Fi per un audio in alta definizione che l’utente potrà ascoltare mediante gli altoparlanti stereo frontali. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria. Nessuna informazione sul prezzo, ma si presume inferiore ai 500 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti