QR code per la pagina originale

Flash Plus 2, nuovo smartphone Android di Alcatel

Il Flash Plus 2 è uno smartphone con telaio in alluminio, display full HD da 5,5 pollici, processore MediaTek, audio Hi-Fi e Android 6.0 Marshmallow.

,

Alcatel è un produttore piuttosto noto che offre dispositivi interessanti a prezzi non troppo elevati. Gli utenti asiatici potranno presto acquistare il nuovo Flash Plus 2, uno smartphone Android di fascia medio-alta con telaio unibody in alluminio e una qualità costruttiva molto elevata. Il dispositivo verrà distribuito in Thailandia, Filippine, Malesia, Vietnam e Indonesia. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Alcatel ha sottolineato che la cover posteriore dello smartphone è stata realizzata con un processo produttivo che richiede sette passaggi e 240 minuti. Il lettore di impronte digitali consente lo sblocco in soli 0,5 secondi e, grazie alla funzionalità One Finger One App è possibile assegnare differenti impronte per aprire differenti applicazioni. L’impronta può essere usata anche per l’accesso alle cartelle private.

La dotazione hardware del Flash Plus 2 comprende uno schermo full HD da 5,5 pollici, processore octa core MediaTek Helio P10, 2 o 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con cinque lenti, apertura f/2.0, autofocus PDAF e a rilevazione di contrasto. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel con apertura f/2.0 e ottica grandangolare.

Lo smartphone integra un chip audio Hi-Fi (192kHz/32bit) con amplificatore di potenza e altoparlanti da 3,6 Watt. La batteria da 3.000 mAh supporta il fast charging e offre un’autonomia di 10 ore con una carica di 30 minuti. Il Flash Plus 2 possiede tre slot separati per microSD, micro SIM e nano SIM. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. I prezzi sono 160 dollari (2 GB di RAM e 16 GB di storage) e 190 dollari (3 GB di RAM e 32 GB di storage).

Commenta e partecipa alle discussioni