QR code per la pagina originale

Amazon: Kindle Fire 8 GB a 1 euro (update)

Amazon ha messo in vendita il Kindle Fire da 8 GB al prezzo di 1 euro; errore o super promozione?

,

Amazon ha lanciato una promozione incredibile legata al suo tablet pc Kindle Fire nella declinazione da 8 GB. Il colosso dell’eCommerce ha, infatti, deciso di metterlo in vendita al prezzo di solo un euro. Normalmente, il tablet pc di Amazon, uno dei più apprezzati e venduti costa 59,99 euro. Lo sconto dunque è di quelli importanti e dunque è lecito chiedersi se invece non si tratti di un errore dell’eShop.

Un test condotto ha permesso effettivamente di acquistare i Kindle ad 1 euro. La transazione è stata confermata anche attraverso una comunicazione eMail. Nel caso si trattasse di un errore, Amazon è comunque solita avvisare gli utenti annullando la transazione. Dunque, non si correrebbe comunque il rischio di vedersi addebitare sulla carta costi ben più alti. Nel caso si trattasse, invece, davvero di una super promozione non pubblicizzata, l’esortazione è quella di approfittarne prima che i tablet pc si esauriscano perchè ad un euro andranno sicuramente via molto rapidamente.

Amazon: Kindle Fire 8 GB a 1 euro

Amazon: Kindle Fire 8 GB a 1 euro

La situazione aggiornata

Amazon ha corretto i prezzi. Il Kindle Fire 8 GB è tornato a costare 59,99 euro. Da capire adesso se si è trattato di un errore di chi gestisce il sito o di una promozione lampo che è andata precocemente in esaurimento.

L’ordine effettuato a scopo di prova non è stato, al momento, ancora annullato. Curiosamente, l’offerta era limitata alla versione di colore magenta. Ipotizzabile, anche, solamente una mini promozione lampo dedicata solamente a questa colorazione.

In ogni caso, qualora Amazon dovesse effettivamente annunciare che la vendita è stata un errore la comunicazione arriverà direttamente via eMail a tutti gli acquirenti. Tuttavia anche nel caso dell’errore, è possibile che Amazon voglia comunque onorare gli acquisti effettuati. Sicuramente nelle prossime ore arriverà una posizione ufficiale da parte del colosso dell’eCommerce.

La posizione ufficiale di Amazon

La risposta di Amazon non si è fatta attendere ed il colosso dell’eCommerce ha preso ufficialmente posizione sottolineando l’errore ed evidenziando che tutti gli ordini saranno cancellati.

Per un breve periodo di tempo, martedì mattina, il Fire tablet è stato offerto su Amazon.it con un prezzo non corretto. Non appena ci siamo accorti della situazione, abbiamo corretto il prezzo. Stiamo informando tutti i clienti coinvolti del fatto che i loro ordini sono stati cancellati. Ci scusiamo con i nostri clienti dell’inconveniente che questo può aver causato.

Ordini annullati

Amazon ha infine ufficialmente annullato gli ordini. Le scuse del gruppo agli utenti chiudono la questione e chi lamenta la pretesa di avere comunque il Kindle Fire al prezzo indicato non potrà far valere le proprie ragioni per motivi ormai noti: il processo di vendita non si conclude al click sull’interfaccia, dunque il contratto di scambio non va considerato ufficiale finché non viene processato a magazzino.

Commenta e partecipa alle discussioni