QR code per la pagina originale

HP EliteBook 1030, laptop business senza ventola

Il nuovo HP EliteBook 1030 possiede un telaio in alluminio, schermo da 13,3 pollici, processori Intel Core M, SSD fino a 512 GB e fino a 16 GB di RAM.

,

HP ha aggiunto al catalogo business il nuovo notebook EliteBook 1030 che, quindi, si colloca tra ii precedenti EliteBook 1020 (12,5 pollici) e EliteBook 1040 (14 pollici). Design e materiali utilizzati sono identici, ma cambia la diagonale dello schermo e la dotazione hardware. Considerate dimensioni, peso e autonomia, il laptop è un prodotto adatto agli utenti che lavorano soprattutto fuori dall’ufficio.

EliteBook 1030 possiede un telaio in alluminio con certificazione MIL-STD. Lo schermo edge-to-edge da 13,3 pollici, protetto dal Gorilla Glass, ha una risoluzione full HD (non touch) e Quad HD+ (touch). La dotazione hardware include processori Intel Core M di sesta generazione che non richiede un sistema di raffreddamento con ventola, quindi il notebook non emetterà nessun rumore, anche grazie all’uso di SSD con capacità fino a 512 GB. L’utente può scegliere configurazioni con SSD da 256 GB con interfaccia PCI Express e RAM fino a 16 GB.

Essendo un laptop aziendale, la connettività è molto completa: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, WiDi, Miracast, uscita HDMI, due porte USB 3.0 e una porta USB Type-C. La tastiera è retroilluminata e resistente agli spruzzi d’acqua. La sezione audio è stata affidata a Bang&Olufsen e migliorata con la tecnologia Clear Sound Amp di HP. La batteria da 40 Whr garantisce un’autonomia fino a 13 ore. Il lettore di impronte digitali permette di accedere al sistema operativo (Windows 10) in modo veloce e sicuro.

Aggiornamento del 20 maggio: HP ha comunicato che il nuovo EliteBook 1030 è disponibile anche in Italia.

Commenta e partecipa alle discussioni