QR code per la pagina originale

Xiaomi presenta la nuova YI 4K Action Camera

Annunciata la nuova action cam 4K di Xiaomi: la vendita è prevista solo in Cina, ma i circuiti d'importazione offrono già il dispositivo a 249 dollari.

,

Successore del modello YI Action Camera, la nuova YI 4K Action Camera presentata quest’oggi da Xiaomi offre una scheda tecnica evoluta, a partire dalla risoluzione massima supportata in fase di registrazione. Si tratta di una action cam (che quindi si inserisce nel segmento di mercato delle GoPro) in grado di catturare filmati con definizione Ultra HD ad un framerate di 30 fps.

Le altre risoluzioni supportate sono 2.5K a 30 fps, 1440p a 60 fps, 1080p a 120 fps, 960p a 120 fps e 720p a 240 fps. Dal punto di vista tecnico, la videocamera integra un sensore Sony IMX377 da 12 megapixel utilizzabile anche per scattare fotografie, un’ottica grandangolare con apertura f/2.8, un giroscopio a sei assi per la stabilizzazione elettronica con sistema EIS, il modulo WiFi dual band (2.4 GHz e 5.0 GHz) per la condivisione rapida dei contenuti, uno slot dedicato alla lettura delle schede microSD, Bluetooth, microfono, speaker, batteria da 1.140 mAh (l’autonomia dichiarata è pari a due ore con una singola ricarica) e un display da 2,19 pollici touchscreen (640×360 pixel, 330 ppi) con superficie Corning Gorilla Glass posizionato sul retro della scocca.

La nuova videocamera YI 4K Action Camera con supporto alla registrazione Ultra HD

La nuova videocamera YI 4K Action Camera con supporto alla registrazione Ultra HD

Le dimensioni complessive sono 60x21x42 mm, mentre il peso si attesta intorno ai 60 grammi. Si segnala che il device non è waterproof, ma per un utilizzo a contatto con l’acqua è necessario inserirlo all’interno di un’apposita custodia. Xiaomi YI 4K Action Camera è al momento in vendita ufficialmente solo in Cina, al prezzo di 1.199 yuan. Alcuni store che si occupano di importazione, come ad esempio GearBox, offrono però già il dispositivo a 249,99 dollari. Tre le colorazioni annunciate tra le quali scegliere: White, Black e Rose Gold.

Commenta e partecipa alle discussioni