QR code per la pagina originale

Lenovo K5 disponibile anche in Italia

Arriva in Italia il Lenovo K5, smartphone con telaio in alluminio, display HD da 5 pollici, processore Snapdragon 415 e sistema operativo Android 5.1.

,

In attesa dell’arrivo dei nuovi Moto G4 e G4 Plus, gli utenti italiani troveranno nei negozi il Lenovo K5, modello di fascia medio-bassa annunciato al recente Mobile World Congress di Barcellona. Gli smartphone del produttore cinese, molto diffusi nei mercati orientali (con il marchio Vibe), potranno essere acquistati anche nel nostro paese, insieme ai più noti dispositivi Motorola.

Il Lenovo K5 è un prodotto più economico dei due Moto G4, ma possiede una migliore qualità costruttiva. Il telaio è infatti realizzato in alluminio, un materiale solitamente utilizzato per dispositivi di fascia alta. La dotazione hardware non è tuttavia il suo punto di forza: display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore octa core Snapdragon 415, 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Per le fotocamere sono stati scelti sensori da 13 e 5 megapixel.

Molto valida invece la sezione audio con due altoparlanti stereo posizionati sul retro e il supporto per la tecnologia Dolby Atmos. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 LE, GPS e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps). La batteria ha una capacità di 2.750 mAh. Dimensioni e peso sono 142x71x8,2 millimetri e 142 grammi. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop.

Il Lenovo K5 sarà in vendita dalla fine di questo mese presso tutti i principali negozi di elettronica di consumo ad un prezzo di 189 euro.

Notizie su: Lenovo K5, ,
Commenta e partecipa alle discussioni