QR code per la pagina originale

LG presenta nuovi televisori LED UHD e Super UHD

Giusto in tempo per gli europei di calcio, LG lancia la gamma 2016 dei televisori LED con supporto ai formati UHD e Super UHD.

,

Presentata la gamma 2016 dei televisori LG appartenenti alle linee LED Super UHD e UHD. Modelli progettati per offrire il massimo in termini di resa visiva, dalla luminosità al contrasto, il tutto in un pannello da pochi millimetri di spessore. La tempistica non è casuale, poiché tra poche settimane prenderanno il via i campionati europei di calcio, trasmessi anche a risoluzione 4K (ovvero 3840×2160 pixel).

Alla base lo schermo IPS 4K Quantum Display, equipaggiato con tecnologie studiate per ampliare la gamma cromatica dando maggiore profondità e realismo alle immagini visualizzate, indipendentemente dall’angolazione con cui sono osservate. Pieno supporto inoltre al 3D e per l’High Dynamic Range con gli standard HDR10 e HDR Dolby Vision, ereditata dalla fotografia e sempre più utilizzata da chi crea contenuti. Grande attenzione è stata riposta anche al comparto sonoro, con la dotazione di un sistema firmato dal marchio Harman Kardon, leader del settore.

Il televisore 65UF950V con pannello da 65 pollici, piattaforma smart webOS 2.0, supporto al 3D e sistema audio Harman Kardon

Il televisore 65UF950V con pannello da 65 pollici, piattaforma smart webOS 2.0, supporto al 3D e sistema audio Harman Kardon

Non mancano infine funzionalità da Smart TV offerte dalla piattaforma webOS 2.0 per l’accesso dei contenuti in Internet in streaming o tramite le app compatibili, oltre che per la ricezione dei programmi del digitale terrestre e delle emittenti satellitari. Tutto si controlla attraverso un pratico telecomando-puntatore progettato per semplificare azioni come il passaggio da un canale all’altro e la scelta delle sorgenti.

La nuova gamma di TV LED di LG è già disponibile per l’acquisto all’interno dei punti vendita, anche sul territorio italiano. I modelli proposti sono diversi per dimensioni dello schermo e dotazione tecnica. Si va dal più piccolo 49UF850V con pannello da 49 pollici al 65UF950V con diagonale da 65 pollici.

LG Super Ultra HD

LG Super Ultra HD

Fonte: LG • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni