ASUS ZenFone 3, primo video con tre smartphone

ASUS ha pubblicato su YouTube un teaser in cui vengono mostrati (per pochi secondi) i tre ZenFone 3 che saranno annunciati al Computex 2016 di Taipei.
ASUS ha pubblicato su YouTube un teaser in cui vengono mostrati (per pochi secondi) i tre ZenFone 3 che saranno annunciati al Computex 2016 di Taipei.

Il CEO di ASUS aveva dichiarato che i nuovi ZenFone 3 verranno annunciati a giugno. Il produttore taiwanese ha invece pubblicato su YouTube un video che conferma la presentazione dei tre smartphone durante l’evento Zenvolution che avrà luogo il 30 maggio al Computex 2016 di Taipei. È quindi probabile che il CEO facesse riferimento all’effettiva disponibilità sul mercato asiatico. Gli utenti europei, invece, dovranno attendere qualche settimane o mese in più, come accaduto con i precedenti modelli.

ASUS ha già previsto le percentuali relative alla distribuzione dei tre dispositivi: lo ZenFone 3 Max rappresenterà i due terzi delle consegne totali, mentre il restante 33% verrà suddiviso tra ZenFone 3 e ZenFone 3 Deluxe. Il produttore ipotizza quindi maggiori richieste per il modello “premium”, di cui tuttavia non si conoscono le specifiche. Il modello base invece dovrebbe avere uno schermo full HD da 5,5 pollici e integrare un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage. Per il terzo modello sarebbero stati scelti uno schermo HD da 5,9 pollici, un processore Snapdragon 615 e 3 GB di RAM.

Dal video si può chiaramente intuire che i tre smartphone avranno dimensioni differenti. Si notano inoltre il modulo quadrato della fotocamera posteriore, il flash LED, l’autofocus laser e il lettore di impronte digitali di forma rettangolare. I nuovi ZenFone 3 avranno un telaio in alluminio e saranno molto sottili. Certa la presenza di una porta USB Type-C. Nessun dubbio sul sistema operativo installato: Android 6.0.1 Marshmallow.

ASUS ZenFone 3

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti