QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy C, presentazione il 26 maggio

L'ente certificatore cinese ha confermato le specifiche del Galaxy C5: display full HD da 5,2 pollici, processore octa core Snapdragon 617 e 4 GB di RAM.

,

Samsung Galaxy C è la nuova serie di smartphone che il produttore coreano annuncerà il 26 maggio. La data, indicata in un invito condiviso sul social network Weibo, è riferita ad un evento che avrà luogo in Cina. L’ente certificatore del paese asiatico (TENAA) ha pubblicato alcune immagini e le specifiche del Galaxy C5, confermando quindi le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane. I Galaxy C7 e Galaxy C3 sono gli altri due modelli che arriveranno sul mercato.

Il Galaxy C5, come gli altri smartphone della nuova serie, possiede un telaio unibody in alluminio. La dotazione hardware prevede uno schermo AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 617, 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Le fotocamere hanno una risoluzione di 16 e 8 megapixel, superiori a quelle del Galaxy S7, ma non offriranno (ovviamente) la stessa qualità. La batteria ha una capacità di 2.600 mAh. Probabile l’integrazione di un chip audio Hi-Fi, mentre la presenza di un lettore di impronte digitali è quasi certa.

Praticamente identiche le specifiche del Galaxy C7, ad eccezione del display (5,7 pollici) e della batteria (3.000 mAh). Il Galaxy C3 sarà il modello entry level della serie con schermo da 4,7 pollici, ma non si conoscono ulteriori dettagli sulla dotazione hardware. Gli smartphone saranno disponibili in diversi colori e tutti eseguiranno Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz.

I prezzi previsti sono 1.599 yuan per il Galaxy C5 (circa 220 euro) e 1.799 yuan (circa 250 euro) per il Galaxy C7. Non è chiaro se Samsung ha pianificato la distribuzione negli altri paesi.

Fonte: SamMobile • Via: Phone Arena • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni