Windows 10, nuovo aggiornamento per gli Insider

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per gli Insider che dispongono della build 14342 di Windows 10 e Windows 10 Mobile.
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per gli Insider che dispongono della build 14342 di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo di Windows 10 per tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno installato la build 14342. L’aggiornamento è disponibile sia per la declinazione desktop che per la declinazione mobile del sistema operativo. Per quanto riguarda esplicitamente Windows 10 Mobile, l’aggiornamento spinge la build del sistema operativo alla release 14342.1003.

Microsoft chiarisce che sostanzialmente trattasi sempre della stessa build rilasciata due giorni fa ma con l’implementazione di una serie di correttivi ed ottimizzazioni. La casa di Redmond non ha voluto specificare i correttivi implementati ma il rollout di questo update a soli due giorni dal rilascio della build 14342 potrebbe far pensare che il team di sviluppo sia intervenuto rapidamente su una serie di problematiche riscontrate dagli Insider a seguito dell’installazione dell’ultima build. Per quanto concerne, invece, la declinazione desktop del sistema operativo, Microsoft ha rilasciato l’update KB3158988 che va a correggere prevalentemente un problema del browser Edge che evidenzia problemi di funzionamento quando si vanno a disabilitare le estensioni senza disinstallarle.

Microsoft, inoltre, ha rilasciato la build 14342 di Windows 10 per PC anche a tutti gli Insider che, invece, hanno scelto l’opzione Slow Ring consentendo anche a questi utenti di testare le novità di Windows 10 Anniversary Update. La casa di Redmond, inoltre, ha annunciato che presto saranno rilasciate le immagini ISO della build 14342 di Windows 10 per PC.

Microsoft, dunque, continua a lavorare a testa bassa su Windows 10 con lo scopo di affinare ed ottimizzare la sua piattaforma per il rilascio di Windows 10 Anniversary Update che avverrà nel mese di luglio. Nei prossimi due mesi, infatti, la casa di Redmond focalizzerà la sua attenzione nel migliorare l’implementazione delle novità della sua piattaforma per offrire a luglio la migliore esperienza d’uso possibile ai suoi utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti