QR code per la pagina originale

Yahoo Mail, novità per le app iOS e Android

Le ultime versioni di Yahoo Mail per iOS e Android offrono nuove funzionalità per la scrittura dei messaggi, la condivisione e la ricerca dei contatti.

,

Yahoo Mail è un servizio meno popolare di Gmail o Outlook.com, ma gli utenti apprezzano la sua interfaccia semplice e il supporto multi-account. L’azienda statunitense continua quindi ad aggiornare le app iOS e Android, aggiungendo diverse funzionalità nelle ultime versioni. Gli utenti che vogliono testare le prossime novità in anteprima possono ora accedere al programma Open Beta.

L’aggiornamento più corposo riguarda Yahoo Mail per iOS. Quando l’utente inserisce nel messaggio di posta un link, l’app converte automaticamente il testo di colore blu in una card informativa che permette al destinatario di vedere in modo chiaro il contenuto condiviso. È possibile scegliere il punto in cui inserire l’anteprima, che può essere eventualmente pubblicata sui social network. Analogamente alla web mail su desktop, l’utente può personalizzare il messaggio aggiungendo disegni a tema (ad esempio, per augurare buon compleanno).

Yahoo Mail sfrutta ora la funzione di condivisione offerta da iOS. È sufficiente scegliere l’icona dell’app, dopo aver toccato il pulsante share, per inviare foto, video, link e testo. La versione 4.4, infine, include l’opzione per cambiare il nome di account e caselle di posta.

In Yahoo Mail per Android è stata invece migliorata la ricerca dei contatti. La funzionalità People Smart View nella barra laterale visualizza l’elenco delle persone in ordine alfabetico e, nella parte superiore, i contatti con cui si comunica con maggiore frequenza. Finalmente è possibile sincronizzare la rubrica di Yahoo Mail con quella dello smartphone. L’opzione deve essere attivata nelle impostazioni. Con la versione 5.5 dell’app sono state incluse anche nuove animazioni.

Fonte: Yahoo • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni