QR code per la pagina originale

Microsoft Edge e IE11, novità per Enterprise Mode

Con l'aggiornamento Windows 10 Anniversary Edition verrà eliminata la pagina che suggerisce all'utente di aprire un sito aziendale con la Enterprise Mode.

,

Microsoft Edge è il browser predefinito di Windows 10, ma molte aziende utilizzano ancora web app che richiedono le tecnologie di Internet Explorer 11. Per questo motivo Microsoft ha sviluppato una funzionalità, denominata Enterprise Mode, che consente di aprire i siti con il vecchio browser o viceversa. In Windows 10 Anniversary Edition verranno introdotte alcune novità che migliorano l’interazione tra Edge e IE11.

I siti che devono essere visualizzati con Internet Explorer 11 sono inseriti nella Enterprise Mode Site List. Quando l’utente inserisce l’indirizzo, il browser mostra una pagina che segnala la necessità di utilizzare il vecchio browser. Microsoft ha ricevuto diverse richieste sulla possibilità di eliminare questa pagina e, infatti, con il Windows 10 Anniversary Edition è stata rimossa. Il sito verrà quindi aperto automaticamente in IE11. Eventualmente, la visualizzazione del messaggio può essere ripristinata nella policy di gruppo per Microsoft Edge.

Apertura automatica di Internet Explorer 11 con la Enterprise Mode di Microsoft Edge.

Apertura automatica di Internet Explorer 11 con la Enterprise Mode di Microsoft Edge.

Lo stesso risultato si avrà con la modalità Enterprise di IE11. Invece della pagina contenente il messaggio si aprirà direttamente il sito in Microsoft Edge. Anche in questo caso è possibile ripristinare la vecchia esperienza. Nel prossimo aggiornamento del sistema operativo è stata inclusa un’altra novità: tutti i siti che non sono presenti nella Enterprise Mode Site List di IE11 verranno aperti in Microsoft Edge. Solo questo browser garantisce sicurezza, prestazioni e compatibilità con i nuovi standard web.

Commenta e partecipa alle discussioni