Ily, il telefono smart che collega le generazioni

Ily è un telefono per le smart home che permette di essere utilizzato con facilità e sicurezza anche da bambini ed anziani.
Ily è un telefono per le smart home che permette di essere utilizzato con facilità e sicurezza anche da bambini ed anziani.

Sempre più persone preferiscono l’utilizzo di smartphone al posto dei classici telefoni fissi di casa. Una tendenza che sta prendendo sempre più piede, soprattutto con le nuove generazioni. Tuttavia, l’abbandono del telefono fisso presenta alcuni limiti, soprattutto nelle famiglie in cui sono presenti sia bambini che anziani. Innanzitutto le persone anziane non sanno utilizzare i sofisticati smartphone che invece non possono essere utilizzati liberamente dai più piccoli.

A provare a trovare una soluzione ci pensa Ily, un particolare telefono per le smart home che è apparso su Kickstarter e che nelle intenzioni dovrebbe garantire di poter mettere in contatto le persone con facilità e sicurezza. Ily permette, infatti, ai bambini di poter chiamare solamente i contatti che mamme e papà hanno inserito nella lista dei contatti accessibili attraverso l’ampio touch screen. Questo telefono intelligente non dispone di un browser o di giochi e dunque i ragazzini potranno utilizzarlo solamente per chiamare. Inoltre, gli anziani potranno comodamente sfruttarlo grazie alle icone grandi che potranno essere selezionate con facilità con l’uso delle dita.

Le chiamate in arrivano possono essere passate anche ad un altro telefono Ily o anche su uno smartphone o un tablet. Per effettuare o ricevere chiamate sui dispositivi iPhone o Android è richiesta l’applicazione Ily. Il dispositivo supporta i servizi di rete fissa o VoIP. Ily supporta anche chiamate voce e video.

Il touch screen del telefono permette, anche, ai bambini di disegnare con l’ausilio delle dita ed inviare quanto creato con le persone incluse nei contatti. Questo particolare telefono per le case intelligenti permette anche di inviare messaggi di testo dal telefono agli smartphone che utilizzano l’app. Gli utenti possono condividere immagini anche senza la necessità di accedere ad un social network. L’applicazione arriverà con il lancio del telefono.

Il telefono Ily costa 159 dollari con spedizioni a partire dal prossimo agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti