iPhone 7: la doppia fotocamera prodotta da LG?

Apple potrebbe aver deciso di differenziare la produzione della doppia fotocamera di iPhone 7, introducendo nel processo anche LG oltre al colosso Sony.
Apple potrebbe aver deciso di differenziare la produzione della doppia fotocamera di iPhone 7, introducendo nel processo anche LG oltre al colosso Sony.

Apple potrebbe rivolgersi a LG per la produzione della doppia fotocamera di iPhone 7 da 5.5 pollici, un device forse chiamato iPhone Pro. È quanto si apprende da una nota di Nomura Securities agli analisti, con cui si ipotizza un cambio in corsa per via di alcuni ritardi forse accumulati da Sony, partner storico di Apple sul fronte dei sensori e degli obiettivi fotografici.

Da diversi anni è il colosso Sony a fornire le fotocamere per la linea iPhone, fotocamere ovviamente prodotte sulla base del design e della tecnologia desiderata dal gruppo di Cupertino. Per la futura linea degli iPhone 7, però, il partner asiatico potrebbe aver incontrato degli intoppi, tanto da convincere la controparte californiana a cercare aiuto altrove. È quanto sottolinea Chris Chang, analista di Nomura Securities, in una nota agli investitori: i futuri smartphone potrebbero vedere una doppia fotocamera targata LG.

Da tempo si parla della possibilità Apple introduca ben tre iPhone quest’anno: i classici modelli da 4.7 e 5.5 pollici, affiancati da un 5.5 dotato di doppia fotocamera LinX, chiamato probabilmente iPhone Pro. Secondo quanto riporta l’analista, Sony starebbe provvedendo a una produzione sotto gli attesi ritmi di consegna, anche a causa di alcuni danneggiamenti agli stabilimenti giapponesi dopo il terremoto di Kunamoto dello scorso aprile. Di conseguenza, Apple avrebbe deciso di aprire il comparto fotografico anche a un ulteriore fornitore, ovvero LG, azienda che potrebbe richiamare la gran parte degli ordini dalla California.

Nel mentre, emergono altre indiscrezioni relative al comparto fotografico degli iPhone 7. I modelli di base, compreso il 4.7 pollici, vedranno in dotazione un stabilizzatore ottico, sia per gli scatti che per le riprese video. La doppia fotocamera, ormai data certa su iPhone Pro, potrebbe inoltre vedere l’introduzione anche sui modelli da 5.5 classici, fatto però smentito da un precedente intervento di Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Non resta quindi che attendere nuove informazioni dall’Oriente, mentre il lancio degli smartphone è atteso per il tradizionale evento di settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti