QR code per la pagina originale

Facebook Live arriva sui droni DJI

DJI aggiorna l'app di controllo dei suoi droni introducendo il supporto ai servizi di video streaming di Facebook Live.

,

L’attesa è finita, i droni di DJI possono adesso diventare delle vere e proprie telecamere per trasmettere in diretta streaming su Facebook tutto quanto inquadrano davanti a loro. L’azienda, infatti, sta per iniziare il rollout del nuovo aggiornamento dell’applicazione di controllo dei suoi droni includendo questa nuova ed attesa funzionalità. L’aggiornamento sarà, in realtà, disponibile inizialmente solo per gli utenti iOS. Chi possiede uno smartphone o un tablet Android dovrà attendere ancora un pochino in più.

Grazie a questo update, gli utenti in possesso di un drone DJI compatibile (Phamtom 3, 4 e Inspire) potranno riprodurre in tempo reale in streaming tutto quanto il drone sta inquadrando come panorami, spiagge, montagne e tanto altro. Trattasi di una possibilità davvero interessante che potenzialmente trasforma i droni della DJI in qualcosa di più che semplici oggetti passatempo. Rispettando le precise norme locali sull’utilizzo di questi mezzi volanti, i droni DJI possono diventare ottimi strumenti per riprendere situazioni particolari come eventi o luoghi di avvenimenti speciali.

L’integrazione dei servizi di Facebook Live è possibile grazie alle nuove API dedicate a questa piattaforma che erano state annunciate durante l’ultima F8 Developer Conference. Grazie a queste API, non solo i droni ma potenzialmente qualsiasi altro tipo di dispositivo dotato di fotocamera e di connessione ad internet potrebbe diventare un perfetto strumento per trasmettere le dirette su Facebook.

Nel caso dei droni della DJI, lo streaming avviene attraverso l’app installata nello smartphone o nel tablet e dunque si invita a prestare attenzione con i tempi per non esaurire precocemente il traffico dati messo a disposizione dal proprio gestire di telefonia mobile.

Fonte: Engadget • Immagine: Engadget • Notizie su: , , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni