Olympus presenta l'action cam TG-Tracker

Resistente e versatile, TG-Tracker è la nuova action cam presentata da Olympus, che arriverà sul mercato nel mese di luglio al prezzo di 359,00 euro.
Resistente e versatile, TG-Tracker è la nuova action cam presentata da Olympus, che arriverà sul mercato nel mese di luglio al prezzo di 359,00 euro.

Resistente a cadute da un’altezza massima di 2,1 metri, indeformabile anche sotto ad un carico di 100 Kg, a prova di polvere e insensibile alle temperature più rigide (fino a -10° C). La nuova Olympus TG-Tracker è una action cam resistente e versatile, pensata per gli sportivi più esigenti e racchiusa all’interno di una scocca che può essere immersa in acqua senza problemi, fino a 30 metri di profondità (sott’acqua impostazioni come il bilanciamento del bianco e la luminosità sono regolate automaticamente).

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, la videocamera è in grado di registrare video a risoluzione 4K, grazie all’obiettivo ultragrandangolare in dotazione che offre un’ampiezza dell’inquadratura pari a 204 gradi, così da catturare anche i dettagli periferici. Ad affiancarlo è il processore TruePic VII, lo stesso equipaggiato sulle fotocamere di fascia alta. Un altro punto di forza è rappresentato dai sensori che salvano informazioni in merito ad altitudine e profondità, temperatura dell’aria e dell’acqua, accelerazione, orientamento, latitudine e longitudine.

I dati possono essere consultati in tempo reale sul display LCD ribaltabile a colori presente sul retro oppure attraverso smartphone o tablet, mediante l’applicazione mobile OI.Track (offerta in download gratuito) ed è presente una stabilizzazione a cinque assi per ridurre le vibrazioni sia nei filmati che nelle immagini scattate. La batteria, infine, è sostituibile e garantisce una buona autonomia.

L’arrivo sul mercato della Olympus TG-Tracker è fissato per il mese di luglio, al prezzo di 359,00 euro. All’atto della vendita, nella confezione sono inclusi alcuni accessori: la protezione subacquea UP-T01, quella per l’obiettivo LP-T01, la piastra di montaggio MC-T01 e l’impugnatura steady grip SG-T01. Il supporto Tracking Holder CSCH-125 per portare la action cam all’altezza delle spalle va invece acquistato separatamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti