QR code per la pagina originale

Polaroid 4K UHD LED TV con tecnologia Google Cast

Uno dei marchi storici del settore imaging debutta nel mercato dei televisori: Polaroid presenta la linea 4K UHD LED TV con supporto al sistema Cast.

,

Il marchio Polaroid è noto soprattutto per il suo glorioso passato in ambito fotografico. Nel corso degli ultimi anni il brand ha esteso il proprio raggio d’azione ad action cam per gli sportivi, droni dedicati alle riprese aree e smart camera. Oggi il gruppo annuncia il proprio esordio nel mercato dei televisori, presentando la linea UHD LED TV, che come si può intuire già dal nome offre pannelli a definizione Ultra HD.

Queste tutte le specifiche tecniche dei televisori: display 4K (risoluzione 3840×2160 pixel), frequenza di refresh pari a 120 Hz, compatibilità con gli input video HDMI 2.0, supporto nativo al codec HEVC e integrazione della tecnologia Google Cast (la stessa già vista in azione su Chromecast) per l’esecuzione delle applicazioni e lo streaming dei contenuti multimediali da Internet. Una scheda da TV di fascia alta, per un’offerta completa dedicata all’intrattenimento fra le mura domestiche. Saranno quattro i modelli lanciati: da 43 pollici, 50 pollici, 55 pollici e 65 pollici. A rendere il tutto ancora più interessante è il prezzo della versione più piccola: 499 dollari, circa 450 euro al cambio attuale, un esborso economico relativamente contenuto se si tengono in considerazione le caratteristiche.

I televisori della gamma 4K UHD LED TV di Polaroid

I televisori della gamma 4K UHD LED TV di Polaroid

Più avanti arriverà anche la versione top di gamma da 75 pollici, decisamente più costosa: 1.900 dollari (1.700 euro). I Polaroid 4K UHD LED TV debutteranno nel corso dell’estate. Al momento non è stato reso noto se la distribuzione avverrà in contemporanea mondiale oppure se interesserà in un primo momento solo alcuni territori. Tra le applicazioni compatibili con Google Cast si segnalano lo streaming di film e serie TV con Netflix, quello musicale con Spotify,Twitch, YouTube e molto altro ancora.

App e servizi compatibili con la tecnologia Cast di Google

App e servizi compatibili con la tecnologia Cast di Google

Commenta e partecipa alle discussioni